AD HONG KONG INTERESSE PER LA “NUOVA” ORIGINE GROUP

Condividi

Grande interesse e buona affluenza di clienti allo stand di Origine Group durante la tre giorni di Asia Fruit Logistica ad Hong Kong. I visitatori erano rappresentativi dei principali mercati dell’area: non solo Hong Kong ma Corea del sud, Cina, Singapore, Indonesia e Malesia. “L’acquisizione di Compagnia Italiana della Frutta e dei suoi marchi (Made in Blu e Fruitaly) ha rappresentato una novità per i nostri clienti in Estremo Oriente – commenta Alessandro Zampagna, General Manager di Origine Group. “I nuovi marchi affiancano i nostri brand tradizionali (Sweeki e Pera Italia) coi quali esportiamo kiwi e pere in Europa, Asia e Nord America e completano un portafoglio commerciale destinato a darci ancora più soddisfazioni su questi mercati decisivi per il futuro del nostro export”.

Origine Group
Origine Group nasce nel 2015 dall’alleanza strategica fra un gruppo di aziende leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il Consorzio – fondato da Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico cui si è aggiunto il gruppo cileno Del Curto – è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di oltre 1 miliardo di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. Questo nuovo polo dell’ortofrutta parte focalizzando il suo interesse su due prodotti d’eccellenza, pere e kiwi, ma l’obiettivo è quello di allargare l’interesse anche ad altri prodotti. Il potenziale produttivo è di oltre 200.000 tonnellate di prodotto tra kiwi e pere.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE