ACCORDO TRA COSIARMA, ZIM E COSMED PER SERVIZIO DI LINEA NEL MEDITERRANEO

Condividi

Cosiarma, Zim e Cosmed annunciano un accordo congiunto per un nuovo servizio di linea nel Mediterraneo. Cosiarma, società appartenente a GF Group, ha noleggiato due navi gemelle refrigerate precedentemente impiegate da Agrexco nella tratta Israele – Mediterraneo occidentale. Le navi saranno rinominate Cala Pira e Cala Paradiso.

 

Ogni nave è in grado di contenere circa 4.100 pallet di frutta e verdura nella stiva e 630 teu sul ponte, è completa di 144 prese per i container refrigerati e raggiunge una velocità di servizio di 21 nodi. Inoltre Cosiarma ha firmato un contratto di noleggio di slot con Zim e Cosmed, società che offrono lo stesso servizio. Le navi saranno congiuntamente impiegate in un regolare servizio di linea settimanale, che secondo un calendario prefissato seguirà l’itinerario: Haifa – Ashdod – Sète – Genova – Napoli – Haifa.

 

Il nuovo servizio offrirà eccellenti tempi di transito, una vasta disponibilità di aree refrigerate nelle stive nonché container e prese reefer, così da soddisfare i clienti nelle loro necessità logistiche. Il servizio partirà dalla 41esima settimana, cioè dal 10 ottobre 2011.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE