ABROGAZIONE ART. 62, FRUITIMPRESE: “SORPRESI E INCREDULI”

Condividi

"Sorpresa e incredulità". Sono le parole usate da Fruitimprese in un comunicato ufficiale diramato questa mattina per descrivere la confusione creatasi nei giorni scorsi e culminata con l’incredibile botta e risposta tra il ministero dello Sviluppo Economico e quello delle Politiche Agricole sulla possibile abrogazione dell’articolo 62 (leggi news).

"A seguito della interpretazione diffusa dal Ministero dello sviluppo economico circa la possibile inefficacia dell’art. 62 e la conseguente risposta del Ministero delle politiche agricole – si legge nella nota dell’associazione degli operatori ed esportatori ortofrutticoli – Fruitimprese esprime sorpresa e incredulità per la diatriba che vede contrapposti, a suon di comunicati stampa, i dicasteri preposti all’applicazione della norma.

Dopo mesi di analisi, studi ed approfondimenti da parte delle imprese per adeguare i loro sistemi contabili alla nuova normativa, sorprende la leggerezza con la quale viene messa in discussione una norma che, pur con i suoi limiti, ha messo un po’ di ordine nelle transazioni commerciali ed ha introdotto dei principi di equità e trasparenza; l’art. 62 può considerarsi un primo importante passo verso una più corretta e trasparente regolamentazione dei rapporti commerciali all’interno della filiera".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE