A VERONAMERCATO LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT

Condividi

L’importanza di un’alimentazione sana è da anni sostenuta da Veronamercato attraverso l’iniziativa rivolta alle scuole i 5 colori del benessere. Visite guidate al Centro Agroalimentare invitano i ragazzi a vedere, capire, gustare l’ortofrutta del Veronese. Oggi Veronamercato vuole essere presente anche nell’ambito sportivo dove l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

Per questo nasce "dammi un 5" pensato per sensibilizzare chi ama lo sport ad arricchire la propria dieta con i colori e i sapori di frutta e verdura del nostro territorio Con il patrocinio del Comune di Verona e con la partecipazione di AMIA, del CONI e dell’AVIS, nella notte fra sabato 9 e domenica 10 giugno il centro agroalimentare scaligero ospiterà all’interno del mercato ortofrutticolo, nella zona interporto a Verona, la terza edizione di "Magic Night – La Notte bianca dello sport".

La manifestazione, diventata ormai un classico appuntamento di fine stagione, è organizzata dall’Accademia del Basket di Sandro Boni e Roberto Dalla Vecchia e consiste in un grande torneo amatoriale di basket e volley, aperto a tutti i livelli.

Magic night in sostegno delle popolazioni terremotate dell’Emilia

In occasione dell’evento Magic Night scende in campo la solidarietà: Veronamercato con la collaborazione dell’Azienda Trasporti Veronesi metterà a disposizione un pullman che permetterà ai giovani dell’Emilia, colpiti dal recente terremoto, di raggiungere Verona e partecipare alla terza edizione di MAGIC NIGHT. La partecipazione ai tornei sarà completamente gratuita per questi ragazzi (e ogni atleta riceverà T-shirt, buono pasto e frutta): il pullman partirà sabato pomeriggio dalle zone terremotate, con ritorno il giorno seguente. Gli atleti pernotteranno, come di consueto a MAGIC NIGHT, nella galleria di Veronamercato, organizzandosi con tende e sacchi a pelo. Verrà inoltre effettuata una raccolta fondi per i terremotati e una vendita di piante che i ragazzi diversamente abili dell’Istituto Agrario Stefani Bentegodi hanno preparato. Infine verrà organizzata, in collaborazione con il gruppo Alpini sezione Stadio (Verona) e la Protezione Civile, la raccolta di prodotti di prima necessità Grande novità 2012: domenica 10 giugno, dalle 9.00 alle 12.30, è in programma il 1° Trofeo First Fruits, torneo basket e volley under 13 per società.

Al termine la ‘classica’ partita di basket Autorità vs Giornalisti. Come sempre la serata del sabato sarà allietata da spettacoli e musica dal vivo; funzioneranno pure gli stand eno-gastronomici per la cena del sabato e il pranzo della domenica. L’intera manifestazione, ad ingresso libero e gratuito, si svolgerà al coperto e quindi con qualsiasi tempo: ci sarà inoltre la possibilità di pernottare in Galleria con tende, camper o sacchi a pelo (servizi e docce a disposizione di tutti). Sport, amicizia, musica e divertimento sono gli ingredienti per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE