A FRUIT LOGISTICA CI SARÀ IL SOTTOSEGRETARIO LA PIETRA. ASSENTE IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA

Condividi

Sarà il sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra (nella foto) a rappresentare il ministero dell’Agricoltura e il governo a Fruit Logistica di Berlino, come noto il principale appuntamento fieristico mondiale per il settore ortofrutticolo.

In fiera non ci saranno quindi né il ministro del Masaf, Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, né l’altro sottosegretario, Luigi D’Eramo.

Come anticipato dal Corriere Ortofrutticolo, tuttavia, nessuno dei due sottosegretari ha ricevuto deleghe specifiche sull’ortofrutta: D’Eramo segue, tra l’altro, l’agricoltura biologica e la filiera apicola e pataticola, oltre alle infrastrutture necessarie per lo sviluppo dell’agricoltura.

La Pietra, l’esponente del governo incaricato di seguire Fruit Logistica, ha tra le sue deleghe, oltre all’ippica, la filiera olivicola e florovivaistica oltre a quella del tabacco.

Ad oggi, quindi l’ortofrutta rimane senza un rappresentante politico diretto del Masaf. Nel precedente governo Draghi, la delega era stata assegnata al sottosegretario Francesco Battistoni.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE