A BOLOGNA TORNA IL SANA (12-15 SETTEMBRE) CON PREVISIONI RECORD: +25% DI ESPOSITORI E +45% DI BUYER

Condividi

Ci si attende un’edizione da record per Sana, la kermesse del biologico, giunta alla ventisettesima edizione, che andrà in scena per quattro giorni a Bologna in fiera, da sabato 12 a martedì 15 settembre. A dirlo sono i numeri: con una crescita del 25% degli espositori (giunti a 700), dopo l’organizzazione a Expo del padiglione del biologico e del parco della biodiversità a cura delle stesse Sana e BolognaFiere.

 

I buyer internazionali della fiera mostrano una crescita del +45% rispetto all’anno scorso, tale da annunciare oltre 4.000 incontri business to business nella lounge riservata da BolognaFiere agli espositori. Le delegazioni straniere sono 21, dall’Australia e dalla Russia, dagli Usa e dall’est Europa, fino alla Cina e al Giappone. Si sono pre-registrati oltre 20.000 operatori, con un +15% rispetto al 2014. Dati che creano un certo ottimismo tra gli organizzatori.

“Nell’anno di Expo questa è una Sana speciale”, afferma, come riporta Il Resto del Carlino, il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli. Il Sana infatti riporta nella città felsinea il dibattito su alimentazione, cibo e sostenibilità direttamente da Expo. E lo riporta a suon di eventi collaterali (160 a vario titolo) a partire dalla “notte bianca del bio”, di degustazioni (pronti 27 ristoranti specializzati) e laboratori di cucina, di appuntamenti a tema che spaziano dalla cosmetica allo sport.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE