A BOLOGNA PRIMA ASSEMBLEA UNITARIA DELLE COOPERATIVE

Condividi

Si svolgerà a Bologna, lunedì 7 novembre alle 9,30 al Centergross di Bentivoglio, la prima Assemblea Unitaria delle organizzazioni cooperative agroalimentari Fedagri-Confcooperative, Legacoop Agroalimentare e Agci Agrital. Parteciperanno il Ministro dell’Agricoltura Saverio Romano, il Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo Paolo De Castro.

Oltre a loro saranno presenti i Presidenti delle Commissioni Agricoltura della Camera e del Senato, rispettivamente Paolo Russo e Paolo Scarpa Bonazza, il Coordinatore degli Assessori Regionali all’Agricoltura Dario Stefano, il Presidente di Ismea Arturo Semerari, i Presidenti delle Organizzazioni Professionali Mario Guidi (Confagricoltura), Giuseppe Politi (Cia) e Franco Verrascina (Copagri).

La relazione politica, affidata al Presidente di Fedagri-Confcooperative Maurizio Gardini a nome del coordinamento, farà il punto sul peso, in termini di imprese e fatturato, della cooperazione agroalimentare.

“Muovendo poi da una puntuale analisi delle criticità del settore primario – spiega Gardini – presenteremo una serie di proposte concrete con cui avviare un confronto aperto insieme a tutte le forze del sistema agricolo e agroalimentare per un rilancio del comparto”. Parteciperanno ai lavori assembleari i Presidenti di Confcooperative Luigi Marino, di Legacoop Giuliano Poletti e di Agci Rosario Altieri.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE