FRESH RETAILER, BUONA LA PRIMA: 270 DELEGATI (40 DELLA GDO) E 4 PREMI ALLE CATENE PIÙ VIRTUOSE

Condividi

Inizia con il piede giusto la prima edizione di Fresh Retailer: Show&Conference, il primo evento del genere in Italia, finalizzato a far incontrare i rappresentanti della distribuzione moderna e i fornitori di ortofrutta. Tra i 270 delegati, che da tutta Italia si sono dati appuntamento a Milano venerdì 13 novembre, quaranta sono stati rappresentanti della GDO.

Premiate quattro catene distributive: Coop Consorzio Nord Ovest, per il secondo anno consecutivo in cima alle preferenze dei fornitori, Lidl come catena più innovativa, Carrefour Market Gourmet come format più innovativo e Conad PAC 2000A come miglior catena del centro-sud Italia.

La formula. Una location esclusiva, le Officine del Volo di via Mecenate, in una zona strategica, a ridosso della tangenziale Est e a pochi chilometri dall’aeroporto di Linate e dalla stazione dei treni. Una conferenza, moderata dal giornalista economico del Corriere della Sera Isidoro Trovato, sui temi del miglioramento dei rapporti di filiera e delle performance del reparto ortofrutta, con relatori qualificati del mondo produttivo e una tavola rotonda con otto rappresentanti della GDO. La consegna dei premi Top Fresh Retailer 2016, ad opera di Francesco Rizzuto, comico di Zelig, che con le sue battute ha saputo coinvolgere il pubblico e rendere meno formale il momento. Un’Area Innovazione dove dodici aziende hanno presentato le loro ultime novità. Una cena a chiusura in piedi per favorire, come la lunga welcome reception e il coffee break, l’incontro e il networking tra i delegati, con l’accompagnamento di alcuni dei migliori vini italiani, tra cui l’esclusivo Ca’ del Bosco Dosage Zéro Noir Riserva 2006 della linea Vintage Collection, definito le “bollicine dell’anno” dalla Guida Vini d’Italia 2016 del Gambero Rosso.

FR15_PlateaLe prospettive. “Per essere la prima edizione non possiamo che essere soddisfatti. Mettere insieme 40 rappresentanti della GDO e 230 fornitori ai massimi livelli provenienti da tutta Italia non è certo cosa semplice”, ha dichiarato Eugenio Felice, editore di Fruitbook Magazine e ideatore di Fresh Retailer: Show&Conference. "A loro – ha aggiunto – va il nostro ringraziamento e l’impegno a organizzare per il 2016 un evento ancora più ricco e interessante, con un maggior scambio di idee e opinioni, oltre a un maggior coinvolgimento, durante la conferenza, dei delegati stessi. Abbiamo avuto il sostegno di alcune delle più importanti imprese italiane ed europee del settore, a testimonianza che anche in Italia i tempi sono maturi per eventi nuovi, iper qualificati e ben definiti negli obiettivi, che vadano oltre il concetto di fiera, di cui tanto si dibatte oggi”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE