Le giornate sono ormai diventate più lunghe e il sole scalda con maggior intensità. La natura si è risvegliata e la linfa comincia a scorrere all’interno delle piante di melo.
Sono gli inequivocabili segnali dell’arrivo della primavera, che in Alto Adige – Südtirol riempie le vallate con i profumi e i colori della fioritura. E proprio in primavera sboccia il terzo flight della campagna di comunicazione Marlene®, che quest’anno ha come filo conduttore l’avvicendarsi delle quattro stagioni.
“Così come tra i filari dei nostri meleti la primavera è la stagione del risveglio, allo stesso modo le nostre attività di marketing fioriscono con tante diverse iniziative” spiega Hannes Tauber, responsabile Marketing del Consorzio VOG. “La campagna media di Marlene® prevederà anche questa volta i canali dell’Out Of Home, l’ADV su riviste nazionali e internazionali, un’attività Digital con post e stories sui profili di Marlene® e video su YouTube. Naturalmente non mancherà il nostro nuovo spot TV, che ha debuttato lo scorso autunno alla Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia e che tornerà on air nella sua veste primaverile con un richiamo speciale alla nostra produzione biologica”.
Per due settimane, fino al 27 marzo, le mele Marlene® in vendita sui banchi ortofrutta in Italia, Spagna, Malta e Cipro saranno connotate inoltre dal nuovo bollino primaverile, realizzato dagli artisti del contest indetto in occasione del 25° anniversario della mela Figlia delle Alpi. Le loro opere d’arte vestiranno ancora una volta i tram, non solo di Milano e Roma, ma di tante altre importanti città europee: Barcellona e Siviglia in Spagna, Oslo in Norvegia e Stoccolma in Svezia. In Italia e Spagna, infine, le confezioni da 4 mele Marlene® sono personalizzate con le etichette peel-off ricche di tante utili informazioni e un QR Code che consente di rivedere lo Spot TV.
“La primavera rappresenta un momento importantissimo per i soci agricoltori del Consorzio VOG – continua Hannes Tauber – Inizia l’impollinazione delle api e ci si prepara a proteggere i delicati germogli dai quali nasceranno le mele Marlene® dai pericoli delle gelate attivando gli impianti antigelo o accendendo le scenografiche candele tra i meleti. Abbiamo deciso di affidare ai canali social di Marlene®, attraverso immagini e video emozionali e coinvolgenti, il compito di raccontare questi momenti così unici e decisivi”.
La primavera, infine, quest’anno per Marlene® coincide anche con il debutto sul mercato delle nuove mele RedPop® e Giga®, presentate ufficialmente l’anno scorso. “I test effettuati nella scorsa stagione ci hanno dato feedback importanti e quindi ora siamo pronti per la prima vera importante campagna di commercializzazione – conclude Hannes Tauber –. Queste nuove mele coprono la seconda parte della stagione grazie alla loro straordinaria capacità di conservazione e, inoltre, hanno caratteristiche distintive che le posizionano nel segmento premium”.