Anche quest’anno Dole Italia supporta gli atleti del DDS-7MP Triathlon Team, frutto dell’incontro tra DDS Triathlon (con al suo attivo 9 titoli italiani individuali e 9 titoli di campione d’Italia a squadra e più di 20 atleti in maglia azzurra) e 7MP Squad, centro di eccellenza per la formazione e l’high performance di atleti élite di triathlon e di discipline di endurance.
La conferma della sponsorizzazione per il secondo anno consecutivo rientra in un progetto più ampio che lega Dole, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca premium quality, al mondo dello sport, proprio perché la frutta e in particolare la banana non devono assolutamente mancare nell’alimentazione di un atleta.
Chi pratica attività fisica conosce l’importanza di privilegiare cibi semplici, facili da digerire, che non appesantiscano lo stomaco e ricchi di nutrienti. Come la banana, snack leggero, sostanzioso ed eccellente fonte di Fibre, Vitamine (A, B1, B2, C, PP), Potassio, Calcio, Ferro e Fosforo, in grado di dare supporto al corpo e migliorare il sistema cardio-vascolare.
“Ci emoziona fornire il nostro sostegno a questa disciplina fatta di eccellenza e grandi risultati, di passione e di enormi sacrifici.” – commenta Cristina Bambini Responsabile Marketing Dole Italia. “Da sempre promuoviamo uno stile di vita sano, che combina giusta alimentazione a movimento regolare, e siamo felici di supportare il percorso sportivo dei giovani tri-atleti del DDS-7MP T. Team che siamo certi sarà ricco di gioie e soddisfazioni.”
“Siamo molto felici di questo nuovo anno che vivremo insieme a Dole Italia, azienda che condivide con noi un valore fondamentale quale la salute, che si raggiunge e soprattutto si mantiene con un’alimentazione sana e l’attività fisica.” – dichiara Fabio Vedana, Amministratore Delegato del DDS-7MP Triathlon Team. “Anche noi, come Dole, abbiamo il “sole dentro”, ovvero quella felicità di fare sport e di mangiare bene che porteremo sui campi gara in Italia e all’estero.”
L’accordo di sponsorizzazione prevede per tutto il 2022 la visibilità di Dole sull’abbigliamento da gara e durante l’allenamento e il tempo libero del Team, nonché all’interno delle principali competizioni di Triathlon durante l’arco dell’anno.
E sarà integrato da attività di comunicazione PR e sui canali social delle 2 Aziende e degli atleti Ambassador.