EUROPEAN FLAVORS CONQUISTA IL PMA DI ATLANTA

Condividi

Si conclude con successo la partecipazione delle aziende italiane al PMA di Atlanta, la fiera più importante d’America per il settore del fresco. Erano presenti Apofruit, Salvi, Zani, Oranfrizer, Made in Blu, Alegra, organizzati all’interno dello stand European Flavors, il Progetto, finanziato da Unione Europea, Stato italiano e Aziende Socie del CSO per promuovere i consumi di frutta in USA.

 

Inoltre l’obiettivo della partecipazione è per sostenere la conoscenza dei prodotti, la stagionalità, i requisiti nutrizionali e gustativi, la qualità e gli aspetti legati alla salvaguardia dell’ambiente. Il Fresh Summit PMA conferma anche quest’anno il ruolo di guida all’innovazione per il settore dell’ortofrutta fresca con oltre 18.500 partecipanti provenienti da 50 Paesi, rappresenta una occasione straordinaria di business nel mercato globale. L’Italia, leader mondiale di produzione di ortofrutta, anche grazie al Progetto European Flavors sta cercando di consolidare gli scambi con il mercato Usa, soprattutto per quanto riguarda il kiwi e gli agrumi, in particolare l’arancia rossa di Sicilia, particolarmente apprezzata dai consumatori americani.

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE