GDO: CARREFOUR IN PERDITA IN TUTTA EUROPA

Condividi

Carrefour in perdita. Secondo Lars Oloffson (nella foto), amministratore delegato del retailer francese, la perdita del risultato operativo ad oggi si colloca tra il 15 e il 20%, dopo che nel primo semestre 2011 le perdite nette avevano raggiunto già i 249 milioni di euro, a cui si aggiunge il -4,4% delle vendite in supermercati e ipermercati nel terzo trimestre.

 

Per cercare di risalire la china Carrefour sta attuando una politica dei prezzi molto aggressiva.

In Europa tuttavia le vendite di Carrefour sono diminuite del 3,8% – portandosi a 6,56 miliardi di euro, con un calo del 2,2% nella sola Europa dell’ovest (esclusa la Francia). Nell’Europa del sud le vendite hanno registrato una flessione dell’8,4% in Grecia, del 5,3% in Italia e dello 0,7% in Spagna. Al contrario, in Sudamerica, le vendite sono aumentate del 6,8% – attestandosi a 4,29 miliardi di euro, mentre in Asia sono cresciute dell’1,1% toccando quota 2,03 miliardi di euro.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE