BIO VAL VENOSTA, RICONOSCIMENTO PER IL PROGETTO BIOGRAPHY

Condividi

Sicurezza, origine del prodotto, tracciabilità e garanzia di una qualità eccellente sono i punti fondamentali che hanno reso unico il Progetto BioGraphy di Bio Val Venosta, tanto da essere insignito del Press & Outdoor Key Award.

Giunto ormai alla 12° edizione, Il Press & Outdoor Key Award è un riconoscimento annuale Organizzato da Media Key Events, che ha lo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione in ottica multicanale.

Il voto della giuria ha premiato il Progetto di VI.P – Mela Val Venosta per il suo reparto bio conferendogli il prestigioso riconoscimento nella categoria "Media Relations & Brand Storytelling": il progetto "BioGraphy" è riuscito a trasmettere al consumatore l’imprescindibile binomio tra natura e uomo, garanzia di un messaggio univoco in termini di rintracciabilità, certezza della provenienza e sicurezza.

Ha ottenuto il consenso della giuria il meticoloso lavoro di storytelling che, nel progetto, ha evidenziato ogni aspetto della produzione biologica della Val Venosta, grazie alle testimonianze dei suoi 130 produttori che, in prima linea, hanno raccontato la loro storia, il loro lavoro, il loro mondo ed i loro prodotti.
Emozione, impegno, passione, qualità ed informazione, sono i valori che fanno di BioGraphy un progetto multicanale unico nel suo genere in grado di trasportare il consumatore fino al maso d’origine del contadino produttore.

BioGraphy ha colpito anche per la sua semplicità di utilizzo: l’etichetta applicata ad ogni confezione di prodotto biologico è personalizzata con il nome di uno dei produttori venostani. Collegandosi al sito biography.vip.coop ed inserendo nella homepage il nome e il cognome del contadino, si accede direttamente alla sua scheda per risalire facilmente al meleto di provenienza e scoprire da quanta dedizione nasce il prezioso frutto.
Il riconoscimento conferito a VI.P – Mela Val Venosta con BioGraphy rappresenta una success case comunicazionale che conferma la capacità innovativa di trasmettere al consumatore un’informazione trasparente e di forte impatto emozionale, all’interno del processo di acquisto di una Mela Bio Val Venosta.
Il progetto Biography è nato dalla collaborazione tra l’ufficio marketing VI.P e l’impresa di comunicazione Cooee che ha ideato il naming, il logo e tutta la brand identity. Sempre l’agenzia veronese ha studiato l’architettura, il design e la user experience del sito, nonché tutti i contenuti testuali presenti al suo interno completando la multicanalità del progetto con l’ideazione e lo sviluppo di tutta la linea pack e dei materiali promozionali dedicati al punto vendita. Lo sviluppo e l’hosting del sito sono a cura di Zeppelin Group, web agency con sede a Merano.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE