WOP DUBAI, CSO PRESENTE CON IL PROGETTO FRESHNESS FROM EUROPE

Condividi

E’ in corso in questi giorni il WOP di Dubai l’unica fiera del Middle East dedicata all’ortofrutta. Il CSO è presente quest’anno con il Progetto Freshness From Europe cofinanziato dalla Commissione Europea, Ministro delle Politiche Agricole e soci CSO. Si tratta di un progetto triennale che vuole promuovere i prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati sui Paesi terzi USA, Canada, Cina, Giappone ed Emirati Arabi.

Proprio a Dubai, con CSO sono presenti 4 delle aziende che aderiscono al progetto: Alegra, Apofruit, Oranfrizer e Origine Group.

Nonostante le dimensioni ancora ridotte della fiera che si sviluppa infatti in soli due padiglioni – il WOP si conferma in continua crescita. Lo dimostra il fatto che rispetto allo scorso anno, per questa settima edizione si registra il 25% di spazio venduto in più rispetto all’anni scorso, con un totale di 200 espositori. La qualità degli operatori presenti in fiera è più che soddisfacente, secondo i responsabili commerciali delle quattro aziende citate e c’è molto interesse da parte di buyer e importatori per i prodotti italiani. Dubai è la principale piattaforma commerciale dei paesi del Golfo: un mercato in rapido sviluppo con un’alta richiesta di prodotti ortofrutticoli che offre una grande opportunità per le aziende italiane.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE