AMAZON PUNTA AL FRESCO IN ITALIA E CERCA PARTNER NELLA GDO

Condividi

"C’è spazio per tutti. Il nostro obiettivo è aggiungere valore per i consumatori, per il brand. Lo abbiamo fatto a Firenze per quanto riguarda il Made in Italy: 5000 prodotti, 5000 artigiani. Vogliamo fare del Made in Italy qualcosa che sia aperto a 285 milioni di clienti in tutto il mondo". Parole di Francois Nuyts (nella foto), il Country Manager Amazon Spagna e Italia, ai microfoni di Stream24, la web tv del Sole 24 Ore, a margine della nona edizione del Consumer&Retail Summit organizzato dal giornale economico a Milano.

"Siamo arrivati a 1.300 dipendenti e negli ultimi 6/7 mesi ne abbiamo assunti 300 e ci sono ancora altre 60 posizioni aperte", ha detto aggiungedo che l’intenzione di Amazon è quella di allargarsi anche alla gastronomia e al fresco, come settori cardine del Made in Italy. Nuyts ha anche aperto ad una possibile collaborazione con le catene ditributive intenzionate ad utilizzare le vendite on line attraverso la piattaforma di Amazon.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE