MARLENE A MILANO CON I LIONS NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ

Condividi

È cosa nota che la mela è il frutto della salute: contiene vitamine, fibre e antiossidanti. Per il terzo anno consecutivo i frutti del Consorzio VOG saranno nelle piazze milanesi come protagonisti dell’iniziativa di Lions e Leo a favore di “chi ha fame”.

A tutti coloro che faranno un’offerta libera sarà donata infatti una mela Marlene. La raccolta fondi andrà a favore di due storiche Associazioni milanesi: l’Opera Cardinal Ferrari, ente morale attivo a favore dei più bisognosi dal 1921, e l’Associazione del Pane Quotidiano, che dal 1898 distribuisce cibo di base alle persone in difficoltà. Purtroppo sono in migliaia a recarsi nelle due sedi a chiedere un aiuto che  spesso non è soltanto materiale.

L’iniziativa Lions è realizzata con il contributo del Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige VOG e in un giorno verranno distribuite 10.000 Marlene® in confezione monomela. Testimonial della campagna “Una mela per chi ha fame” di quest’anno sono il meteorologo Mario Giuliacci, volto noto della TV, e il campione di motociclismo Giacomo Lucchetti. Le loro immagini sono presenti nei gazebo benefici che saranno allestiti in Piazza San Carlo, Piazza Sant’Eustorgio, Via Dante, Via Buonarroti e in diversi paesi della provincia di Milano.

“Al di là del supporto materiale, è un modo per far sentire ai più bisognosi che siamo loro vicini – afferma Gerhard Dichgans, Direttore del Consorzio VOG – nella speranza che almeno per un giorno possano sentirsi meno emarginati”.

L’appuntamento con la beneficienza è fissato per sabato 3 ottobre. VOG e Lions auspicano che anche quest’anno la generosità dei milanesi non si farà attendere.

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE