MISSIONE DEI GROSSISTI DI TORINO AL MERCATO DI BARCELLONA

Condividi

Una delegazione di APGO, l’Associazione piemontese dei grossisti di ortofrutta, guidata dal suo presidente Ottavio Guala, visiterà mercoledì 30 settembre il Mercato di Barcellona, uno dei principali e meglio organizzati d’Europa.

Il motivo della missione, alla quale prenderanno parte otto operatori, in rappresentanza del consiglio di APGO e di alcune delle aziende più significative del CAAT, il Centro Agro-alimentare di Torino, oltre all’assessore al Commercio del Comune di Torino Domenico Mangone, è una presa visione dell’organizzazione del Mercabarna.

I grossisti piemontesi incontreranno i dirigenti del Mercato catalano e dell’Associazione locale dei grossisti per uno scambio di informazioni, oltre a visitare i padiglioni riservati all’ortofrutta. Di particolare interesse per APGO sono gli orari di mercato e i loro effetti sulle contrattazioni, sui rapporti con i fornitori e con i clienti: il Mercabarna, infatti, ha applicato con successo da anni l’apertura diurna. Lo spostamento delle contrattazioni dalla notte al giorno è un argomento di grande attualità non solo nei Mercati italiani ma in tutta Europa. APGO intende studiare l’argomento prima eventualmente di affrontarlo a ragion veduta. La missione è organizzata in collaborazione con Omnibus, la società di servizi del nostro gruppo editoriale.

 

 

Nella foto qui sopra il consiglio direttivo di APGO Fedagro con l’assessore al commercio del Comune di Torino, Domenico Mangone. Al centro il presidente Ottavio Guala, in cravatta amaranto (l’assessore Mangone, pure in cravatta amaranto, è alla sua sinistra)

 

 

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE