AL MACFRUT TANIA CAGNOTTO SI TUFFA NELL’ORTOFRUTTA

Condividi

Un tuffo nella frutta italiana, buona e sana. A "lanciarsi dal trampolino" è stata l’altoatesina Tania Cagnotto, campionessa mondiale di tuffi, unica donna italiana ad avere vinto una medaglia d’oro nello sport dominato da sempre dalle cinesi, e testimonial d’eccezione della campagna di sensibilizzazione ideata da Agrinsieme per incentivare il consumo di frutta e verdura e lanciata.

"Mangio molta frutta – ha detto Tania Cagnotto – soprattutto dopo gli allenamenti e mai prima di pranzo o cena. Me la porto anche all’estero quando gareggio, perché in alcuni Paesi non c’è la frutta buona come in Italia". "E’ importante variare l’alimentazione – ha continuato la tuffatrice – ma non bisogna mai dimenticare di mangiare sano e genuino. Al posto di una merendina è meglio una mela, così come fa bene consumare verdura cruda o cotta. È lo sport stesso che ti dice come mangiare. Se mangi pesante e male non rendi".

E la campionessa italiana si è guadagnata una medaglia d’oro anche al Macfrut: al termine dell’incontro le è stata donata una medaglia con un bel pomodoro fresco (“pomo d’oro”: chiaro gioco di parole). Un ricordo che difficilmente potrà competere con le medaglie conquistate, tuttavia di gran valore dal punto di vista nutrizionale.

 

Nella foto Tania Cagnotto assieme al presidente di Agrinsieme Giorgio Mercuri

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE