MARTINA AL PRESIDIO COLDIRETTI AL BRENNERO. FERMATO TIR CON ORTAGGI SPACCIATI PER ITALIANI

Condividi

Non accenna a fermarsi, anzi si sta allargando da nord a sud, e al latte e alla carne si è aggiunta anche l’ortofrutta, la mobilitazione degli agricoltori della Coldiretti alla frontiera del Brennero (leggi news). E oggi, reduce dal Consiglio dei Ministri dell’agricoltura a Bruxelles dove sono state varate importanti misure di sostegno all’agricoltura, è arrivato il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina.

E’ quanto si legge in una nota della Coldiretti: "A dare aiuto agli agricoltori del Nord – sono giunti rinforzi dalla Sicilia, Sardegna, Marche, Umbria, Lazio, Puglia, Basilicata e Calabria. Sono migliaia gli agricoltori della Coldiretti presenti con trattori, bandiere e manifesti che stanno verificando i contenuti dei camion dove sono stati scoperti prodotti stranieri ‘spacciati’ per italiani".

 

ORTAGGI ‘ITALIANI’, PER LA SICILIA, SU UN TIR PROVENIENTE DALLA GERMANIA

Un tir di ortaggi diretto a Catania è stato aperto stamani al Brennero. La sorpresa: cavolfiori e carote dirette alla grande distribuzione provenienti dalla Germania con il marchietto tricolore. Lo rende noto Coldiretti Sicilia, che commenta: "L’ennesima beffa per gli agricoltori dell’Isola. La nostre produzioni di qualitàvengono cosìdeprezzate e perdiamo posti di lavoro".

 

Nella foto il ministro Maurizio Martina (a sinistra) con il presidente di Coldiretti Roberto Moncalvo

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE