Il viaggio alla scoperta delle endivie firmate Rijk Zwaan continua a Cavriana (Mantova) e Lonato del Garda (Brescia) dove lo scorso 28 maggio la società sementiera ha organizzato una visita in campo seguita da una riunione tecnico-commerciale. Ampia è stata la partecipazione alla giornata che ha visto intervenuta tutta la filiera dell’endivia, dal vivaista al produttore al commerciante agli attori dell’industria di IV gamma.
Grande protagonista della serata è stata Timehal RZ, varietà di endivia riccia di colore verde chiaro che si contraddistingue per il cespo di ottime dimensioni, la foglia tenera, croccante con poco scarto ed il gusto meno amaro rispetto alle altre endivie tradizionali. La riunione, successiva alla visita al campo dimostrativo, ha evidenziato ancora meglio gli aspetti innovativi e distintivi delle endivie di colore verde chiaro che Rijk Zwaan ha recentemente sviluppato. Particolare attenzione è stata posta ai valori nutrizionali di questi prodotti grazie all’intervento del Dott. Michele Chiari, esperto in nutrizione, che ha fatto capire i reali vantaggi che tutti noi possiamo trarre dal consumare quest’ortaggio a foglia.
Il prossimo appuntamento sarà alla scoperta di Avral RZ, la varietà complementare a Timehal RZ e che si preannuncia di sicuro interesse sia per i tecnici del settore che per i consumatori finali.