Da questo fine settimana e per tutto il mese di giugno i bambini messicani potranno trovare e gustare un kiwi Zespri in ogni Happy Meal. Si tratta di un’imponente operazione di co-marketing che porterà alla distribuzione di oltre un miliardo di kiwi gialli della varietà SunGold, grazie alla partnership tra il colloso neozelandese e McDonald“.
Il Messico rappresenta un mercato molto evoluto per il comparto della frutta – ha dichiarato Carol Ward (nella foto), general manager Zespri per il paese centro americano – e i consumatori hanno finora risposto molto bene al dolce sapore tropicale del kiwi SunGold. Si tratta però di una destinazione relativamente nuova per Zespri: le nostre previsioni di vendita per la stagione in corso parlano di 750 mila cassette di prodotto inviato, il 50% in più rispetto allo scorso anno".
Questa operazione – unica nel suo genere – nasce dunque per sostenere i consumi in mercati in via di sviluppo per la società neozelandese, come confermato dalle parole del manager: “E’ uno step importante verso l’affermazione del brand e del nostro kiwi giallo, un prodotto ancora poco conosciuto tra i consumatori. La partnership con McDonald fa parte di una più ampia strategia per lanciare il nostro kiwi premium e far conoscere i suoi potenti effetti benefici per la salute in tutti i nuovi mercati”.
I kiwi saranno disponibili in oltre 400 ristoranti della catena di fast food su tutto il territorio nazionale; inoltre pubblicità mirate andranno in onda sui McTV all’interno degli store e 8.000 dipendenti saranno formati su Zespri e SunGold.
“McDonald è alla continua ricerca di fornitori in grado di rispettare i nostri elevati standard di igiene e qualità. Per noi, introdurre un prodotto come il kiwi sul nostro menù è sinonimo di crescita e da l’idea del nostro impegno sociale verso i cittadini messicani”, ha dichiarato Félix Ramirez, responsabile della comunicazione per McDonald Messico.
Chiara Brandi