LIDL AUSTRIA, FATTURATO CRESCIUTO DI 100 MILIONI IN UN ANNO: RAGGIUNTO 1 MILIARDO DI EURO

Condividi

Tra il 2014 e il 2015 (anno commerciale), Lidl-Austria ha aumentato il proprio fatturato netto da 900 milioni a 1 miliardo di euro. Una crescita sorprendente, soprattutto a fronte della chiusura temporanea, per ristrutturazione, di 30 filiali. L’incremento del fatturato è stato favorito dal ruolo di Lidl-Austria come fornitore ufficiale di molti supermercati del marchio presenti in altri Paesi europei.

In totale, fabbricanti e produttori locali hanno registrato un volume di scambi commerciali per un valore di 500 milioni di euro, un terzo dei quali generato esclusivamente dalle esportazioni di Lidl-Austria verso i Paesi in cui è presente il marchio.

Negli ultimi tre anni, Lidl-Austria ha investito 270 milioni di euro (100 dei quali solo nel 2015) nella ristrutturazione di diverse filiali. Oltre alla costruzione ex novo di 30 nuovi punti vendita, è previsto il completamento del terzo centro di logistica di Wundschuh (Graz). Al termine del programma di modernizzazione, che si concluderà nel 2016, l’obiettivo sarà l’espansione quantitativa attraverso il rafforzamento della rete di filiali presenti, in particolar modo, nel capoluogo viennense.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE