MERCATO DI BRESCIA, ACCORDO TRA CERVED E FEDAGRO

Condividi

Più volte i grossisti del mercato di Brescia tramite Oliviero Gregorelli (nella foto sotto), presidente dei Grossisti del mercato lombardo, hanno rappresentato una situazione molto critica per i commercianti che, oltre alla stagnazione dei consumi, devono quotidianamente affrontare il problema di clienti spariti nel nulla, aziende che falliscono misteriosamente, altre che chiudono lasciando conti salati da pagare.

Per questo motivo l’associazione di Brescia ha sostenuto l’iniziativa di Fedagromercati, volta a definire accordi di partnership con società specializzate nella protezione e gestione del credito commerciale, affinché gli operatori del mercato disponessero di strumenti operativi efficaci.

Mercoledì 25 marzo alle 9,45, presso la sala riunioni di Brescia Mercati, sarà quindi presentato il rinnovato accordo tra Cerved Group e Fedagromercati per il servizio integrato di protezione del credito: un sistema tecnologico all’avanguardia per proteggere le aziende associate; informazioni sempre aggiornate sulla rischiosità e affidabilità delle aziende clienti del mercato.

In base all’accordo ogni notte gli operatori del mercato che aderiscono al servizio, conferiscono al sistema centrale di monitoraggio le informazioni relative ai pagamenti dei propri clienti che vengono poi integrati con gli archivi Cerved e analizzati.

La piattaforma consente così di mettere a fattor comune un bagaglio di informazioni e di servizi unico nel suo genere, consolidando le esperienze commerciali e restituendo una fotografia oggettiva della rischiosità e affidabilità delle aziende clienti del mercato. I servizi, aggiornati in tempo reale e fruibili anche su smartphone e tablet, sono integrati con i sistemi gestionali e profilati anche per soggetti di piccole dimensione, normalmente non dotati di strumenti di protezione del credito.

“Oltre alla prevenzione, il sistema prevede anche la gestione degli insoluti – continua Gregorelli – con la possibilità di attivare in modo tempestivo e semplice eventuali azioni di recupero stragiudiziale o legale per intervenire senza ritardi sui crediti scaduti. Questa collaborazione con Cerved Group permetterà ai singoli operatori e al mercato stesso di fare un passo in avanti nel miglioramento organizzativo e gestionale. Non sarà la soluzione a tutti i mali, ma sicuramente un supporto pratico e alla portata di tutti”

 

PRESENTAZIONE POGETTO FEDAGROMERCATI CERVED GROUP

Saluto Ospiti e Operatori Presidente Brescia Mercati Giovanni Pagnoni

Intervento della Presidente Nazionale Mercati Associati Dott.sa Erminia Perbellini

Saluti Vice Direttore Confcommercio Brescia Roberto Gosetti

1. Oliviero Gregorelli, apertura lavori

2. Valentino Di Pisa, Saluti dell’Associazione Nazionale

3. Gianluca Notari, presentazione del progetto

4. Giuseppe Gaudino, presentazione servizi integrati

5. Mirko Torquati, presentazione piattaforma

6. Gianluca Notari, presentazione servizi assicurativi e chiusura lavori

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE