In occasione di San Valentino inizia la campagna social di Fedagromercati, con la collaborazione di Simona Riccio, con l’obiettivo di far vedere i Mercati ortofrutticoli all’ingrosso sotto un aspetto più affascinante e suggestivo.
“L’obiettivo – spiegano da Fedagromercati – è far vedere la bellezza dei Mercati alle prime luci dell’alba o della notte, e comunicare quanto li amiamo e quanto possono essere magici non solo agli occhi di chi li vive ogni giorno, ma anche di chi non lo conosce nonostante il loro ruolo centrale all’interno della filiera agroalimentare.
I Mercati sono attori in continuo movimento, poco conosciuti all’esterno ma anche per questo con il fascino particolare di qualcosa di magico e misterioso. I Mercati agro-alimentari sono l’anello di congiunzione tra la produzione e la distribuzione ed attraverso i professionisti di settore, i grossisti, vengono scelti minuziosamente i prodotti dai migliori produttori e venduti al giusto prezzo alla distribuzione quali mercati rionali, negozi specializzati e settore horeca per farli arrivare freschi tutti i giorni sulle tavole dei consumatori.
Attraverso questa iniziativa vorremmo raccogliere il maggior numero di foto scattate dagli operatori di settore e da chiunque volesse partecipare per fare conoscere queste bellezze italiane:
– Scatta una foto del Mercato dove lavori in un momento della tua “notte” o giornata lavorativa
– Postala sul tuo profilo Facebook taggando @fedagromercati e/o sul tuo profilo Twitter taggando @fedagroconf. (Se hai un profilo Linkedin o Instangram, procedi nello stesso modo taggando @SimonaRicci- Linkedin Top Voice Italia – che provvederà ad elaborare post dedicati a supporto dell’iniziativa)
– Metti hashtag #mercatotiamo con il luogo del tuo mercato: es. @fedagro #mercatotiamo #Torino
Le vostre foto saranno ripostate sui profili social della Federazione.
Per chi non avesse un canale social ma volesse partecipare comunque alla campagna, può inviare la foto all’indirizzo fedagroroma@gmail.com con la città di riferimento.
Il Presidente di Fedagro Valentino Di Pisa ha così commentato l’iniziativa: “Questa campagna è un modo semplice e intuitivo per far conoscere le nostre realtà, attraverso gli occhi dei nostri operatori e di tutti quelli che vogliono partecipare, anche ai consumatori finali ed ai clienti delle nostre aziende. I Mercati all’ingrosso hanno un potenziale enorme, sono al servizio dei cittadini e della produzione e con quest’iniziativa vogliamo utilizzare i social per farli conoscere di più, anche visivamente”.