IPACK-IMA SCELTA DALLA STATUNITENSE CPA PER SONDARE IL MERCATO EUROPEO

Condividi

La statunitense CPA (Contract packaging association) sceglie IPACK-IMA 2015 per sondare le potenzialità di sbocco sul mercato europeo e mediterraneo. Nell’ambito dello straordinario "buyers programme" realizzato in collaborazione con il Mise e l’agenzia ICE, CPA condurrà a Milano, dal 19 al 23 maggio prossimi, alcuni fra i più qualificati operatori Usa del Contract Packaging.

Aziende che forniscono servizi di packaging primario e secondario, riempimento, montaggio e produzione di sistemi per imballaggio, fornitura di servizi di logistica. "Partecipiamo con entusiasmo a IPACK-IMA – sostiene Chris Nutley, presidente del board di CPA -: la nostra missione commerciale ha l’obiettivo di instaurare il dialogo in Europa con i settori manifatturieri e del confezionamento per scoprire opportunità e individuare sinergie".

In particolare, i buyer americani intendono mettere a fuoco le esigenze dei settori manifatturieri al di fuori del loro continente: l’appuntamento con IPACK-IMA 2015, con le cinque fiere ad essa collegate (Meat-Tech, Dairytech, Fruit Innovation, Converflex e Intralogistica Italia) e lo svolgimento in simultanea con l’EXPO universale rappresenta un’occasione irripetibile da cogliere per un confronto di portata davvero globale, che va oltre i confini europei.

"IPACK-IMA si presenta come il luogo ideale per un confronto altamente professionale – conclude Nutley -: CPA ha apprezzato l’invito degli organizzatori, non lasciandosi sfuggire l’occasione di un contesto unico". Ipack-Ima si conferma una piattaforma strategica per un aggiornamento tecnologico di alto profilo e per lo sviluppo di nuovi business. "La Contract Packaging Association rappresenta un settore di crescente importanza nel mondo del packaging – sottolinea Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima spa -. Siamo particolarmente lieti della partecipazione di questa delegazione americana, la cui presenza conferma che IPACK-IMA 2015 è un’opportunità da non perdere. Contiamo su questa visita come importante inizio di una collaborazione destinata a proseguire anche in futuro".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE