Nel corso del 2020 Fyffes ha lavorato allo sviluppo di un nuovo sito web, già attivo. Grazie al nuovo sito, spiega l’azienda, sarà più facile per i clienti e gli altri utenti trovare le informazioni sui prodotti e sulle pratiche commerciali responsabili.
Fyffes ha intervistato dipendenti, rivenditori, ONGemedia e ha fatto un sondaggio tra i consumatori per scoprire quali fosseroper lorole informazioni più importanti e cosa si aspettassero da un sito web con l’etichetta dei prodotti freschi. La navigabilità e la facilità di ricerca sono risultate attributi molto importanti, così come la trasparenza e la responsabilità.
Caoimhe Buckley, direttore degli affari aziendali, ha dichiarato: “Consumatori estakeholdershanno detto che vogliono sapere di più sulla provenienza delle nostrebanane, ananas, meloni e gamma esotica, sul cosiddetto viaggio ‘dal campo alla tavola’. Vogliono sapere di più su come ci prendiamo cura delle persone che raccolgono e confezionano a manoi prodotti,in modo che questiarrivino sugli scaffali dei supermercatiin perfette condizioni”.
“Desideriamo rendere più facile l’accesso alle informazioni sui nostri sforzi di sostenibilità, sullecertificazioni, sui controlli di qualità e gli standard. Vogliamo anche aiutare le persone a trovare una buona ricetta del “Banana Bread“ durante il lockdown globaleche tutti stiamo vivendo”.
Il nuovo sito web è progettato da Friday, un’agenzia digitale con sede a Dublino. È stato ideato per rendere migliore l ́esperienza dell ́utente. È un sito facile da usare su qualsiasi dispositivo, moderno ecreativo, che da vita allogo blu di Fyffes – il più antico logo di prodotti freschi nel mondo. Dave Jackson, co-fondatore e direttore UX di Friday ha dichiarato: “Collaborare a stretto contatto con il team di Fyffes e i suoiclienti ci ha permesso di acquisire preziose conoscenzesul business, i suoi valori, origni eambizioni. Siamo stati ispirati dall’energia e dall’impegno delle persone di tuttala societàe siamo felici dei risultati che abbiamo raggiunto insieme. Siamo entusiasti di poter assistere al futuro sviluppodi Fyffese speriamo di poter continuare a lavorare insiemeper aiutarea realizzarlo”.
Le versioni spagnola, tedesca, russa e olandese del sito saranno prossimamente disponibili.
Informazioni su Fyffes
Fyffes Limited è uno dei principali importatori e distributori internazionali di prodotti tropicali di qualità con sede a Dublino, Irlanda. Fondata oltre 130 anni fa, è il marchio di frutta più antico del mondo. L ́attività di Fyffes si svolge traEuropa, Nord, Centro e Sud America.La società intrattienerelazioni commerciali di lunga data con gruppi di coltivatori in Centro e Sud America. Le mansioni principali dell’azienda comprendono la produzione, l’approvvigionamento, la spedizione, la maturazione, la distribuzione e la commercializzazione di banane, ananas e meloni. L’impegno per i principi di responsabilità aziendale è il cuore del marchio Fyffes, che è stato riconosciuto con numerose certificazioni internazionali per le migliori pratiche in materia di sicurezza alimentare, sociale, ambientale e sostenibilità generale. Fyffes è un importatore con uno dei più alti numeri al mondo di partner produttivi certificati Global G.A.P. Fyffes è una filiale di Sumitomo Corporation dal 2017. (www.fyffes.com