CASO VERONAMERCATO, DI PISA: “RITROVARE IL DIALOGO. FEDAGRO A DISPOSIZIONE”

Condividi

“Dispiace per la situazione creatasi a Veronamercato. Le incomprensioni tra i grossisti e l’ente gestore erano latenti da tempo ed ora sono esplose. Forse da parte dell’amministrazione sarebbe servita maggiore attenzione. Servirebbe fare due passi indietro e tentare di ricostruire un dialogo ahimé ad oggi perduto”.

Questo il commento a caldo del neo presidente nazionale di Fedagro Valentino Di Pisa (nella foto) sulla delicatissima situazione creatasi nel centro agroalimentare veronese, in cui l’altro giorno si è dimessa dalla carica la presidente Erminia Perbellini (leggi news) seguita oggi da Giuseppe Giomaro (leggi news), rappresentante dei grossisti nel consiglio di amministrazione di Veronamercato.

“Credo sia fondamentale trovare al più presto un’intesa per tentare di risolvere i molti problemi ancora fermi sul tavolo, abbandonando inutili personalismi e lavorando per riaprire il dialogo”, spiega Di Pisa. L’amministrazione, e intendo i soci, a partire dal Comune di Verona, non abbandoni il mercato e le relative problematiche. Gli operatori hanno bisogno di certezze senza essere costretti a navigare a vista. Serve un intervento deciso e risolutorio al più presto, specie dopo le dimissioni odierne di Giomaro, che rendono la situazione ancora più allarmante”, conclude preoccupato Di Pisa. “Fedagro nazionale è pronta a mettersi a disposizione per affiancare gli operatori e se necessario a fare da collante con l’amministrazione per risolvere la vicenda”.

 

Emanuele Zanini

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE