RADICCHIO DI VERONA IGP, SHOW COOKING A “VERONA IN LOVE”

Condividi

San Valentino è alle porte, e a Verona, la città di Giulietta e Romeo, per festeggiare l’evento anche quest’anno, da oggi, giovedì 12 febbraio a domenica 15, si terrà Verona in Love. Alla manifestazione parteciperà anche il Consorzio di tutela del Radicchio di Verona Igp attraverso l’iniziativa Il Cuore del Sapore, un evento nell’evento con show cooking con cibi a base di radicchio annaffiati da un bicchiere di vino Soave.

Nello specifico in tutti i quattro giorni della manifestazione dalle 16.30 alle 17.30 si terrà uno show cooking nell’area dedicata all’interno di Cortile Mercato Vecchio a Verona, dove verranno proposte dal vivo le preparazioni di ricette originali con protagonista il Radicchio di Verona Igp, eccellenza gastronomica del territorio veronese. Seguirà una degustazione dei piatti preparati. Dalle 10 alle 19 è a disposizione un’accogliente e ricca area di promozione del radicchio scaligero certificato.

Giovedì 12 febbraio dalle 16.30 alle 17.30 il premiato chef del ristorante DeGusto di Arcole (Verona) e vincitore del programma televisivo Hell’s Kitchen, Matteo Grandi, presenterà il prodotto della tradizione veronese rivisto in alcune delle sue ricette. Dalla pianura veronese alla cucina, insoliti modi per degustare il Radicchio di Verona Igp. L’evento sarà presentato dal giornalista Stefano Cantiero.

Venerdì 13 febbraio dalle 16.30 alle 17.30 la tipica ricetta degli gnocchi al Radicchio di Verona Igp e altre gustose e insolite varianti verranno presentate da Stefano Cantiero con ospiti a sorpresa. Insieme a loro si potranno scoprire la ricchezza e versatilità dell’oro rosso veronese.

Sabato 14 febbraio dalle 16.30 alle 17.30 la Pizza al Radicchio di Verona Igp e tante altre gustose ricette presentate dalla giornalista e presentatrice televisiva Anna Martellato.

Infine domenica 15 febbraio dalle 16.30 alle 17.30 l’eccellenza del Radicchio di Verona Igp verrà presentata da Anna Martellato con ospite la cantautrice Valeria Rossi, nota al pubblico per il celebre ritornello “Dammi tre parole sole cuore amore”, ma in una veste tutta nuova di autrice del divertente volume Bimbincucina (Azzurra Music), ed un cd di originali brani inediti, copn il prodotto della tradizione veronese presentato in svariate ricette.

 

Nella foto da sinistra: Chiara Zuccari, Stefano Zanini e Cristiana Furiani del Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona Igp

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE