IL GRUPPO REWE ESTENDE LA COLLABORAZIONE CON IFCO

Condividi

IFCO System, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggio riutilizzabili, e il Gruppo tedesco REWE hanno ampliato la loro collaborazione. L’annuncio è stato dato durante la scorsa edizione del Fruit Logistica di Berlino. L’accordo prevede la fornitura a tutti i supermercati ad insegna REWE e discount Penny di una versione di colore nero delle cassette riutilizzabili Lift Lock.

“Il Gruppo REWE è un partner strategico per noi, col quale stiamo portando avanti una collaborazione a lungo termine al fine di migliorare le attività di business e di servizio”, ha dichiarato Wolfgang Orgeldinger (nella foto), Amministratore Delegato di IFCO Systems.

“Tutti gli sforzi in IFCO – continua – sono volti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti, l’obiettivo infatti è sviluppare congiuntamente le migliori soluzioni possibili”. “La capacità di innovazione costante, la completezza dei servizi proposti e l’elevato livello di impegno di IFCO sono state tra le principali ragioni che ci hanno spinto ad estendere la collaborazione”, ha dichiarato Eugenio Guidoccio (nella foto sotto), a capo dell’area strategica dedicata agli acquisti di prodotti ortofrutticoli del Gruppo REWE. Con l’introduzione del Black Lift Lock RPC, REWE riceverà un sistema ottimale di confezionamento standard per la frutta e la verdura. Oltre ai vantaggi logistici della nuova generazione di cassette IFCO – preferibili per il minor ingombro una volta impilate, per la maggior spaziosità interna e per la migliore protezione del prodotto – il Gruppo REWE apprezza particolarmente il design elegante e la nuova colorazione.

 

“Il nuovo display ottenuto grazie alle cassette Black Lift Lock valorizza l’elevata qualità dell’ortofrutta proposta”, ha commentato Eugenio Guidoccio. Le due società hanno in programma di introdurre gradualmente la nuova generazione di cassette IFCO nel corso dei prossimi mesi in tutti i punti vendita del Gruppo in Germania e stanno valutando la possibilità di estendere ulteriormente la cooperazione in futuro. “Stiamo già discutendo circa l’introduzione del sistema Caja de Oro banana RPC per le importazioni di banane, nonché l’uso di cassette IFCO per altri settori, come quello delle uova e della carne”, ha spiegato Michael Meierhofer, Vice Presidente IFCO per il Nord e Centro Europa, oltre che responsabile IFCO in Germania.

Chiara Brandi

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE