ANTONIO RUGGIERO, GDO SUBITO INTERESSATA AI NUOVI PACK SOSTENIBILI

Condividi

Segnali positivi dalla GDO per i nuovi Smartpack&Box della Antonio Ruggiero SpA.Le insegne più virtuose della grande distribuzione infatti hanno manifestato il loro interesse chiedendoci dettagli e campioni delle innovative confezioni in carta”, affermano dal gruppo.

I plus dei nuovi Smartpack&box sono molteplici: sono green perché monomateriale e smaltibili al 100% nella carta facilitando così il consumatore a casa durante le operazioni di raccolta differenziata. Inoltre le grafiche dei packaging sono realizzate con inchiostri a base d’acqua eco-friendly, “Gli operatori possono contare su un formato davvero innovativo che rappresenta una novità assoluta sul mercato”. Avvolgendo le patate con un materiale naturale e traspirante come la carta, aggiungono dalla Antonio Ruggiero, garantiscono maggiore protezione dalla luce e dall’umidità a favore di una maggiore  shelf-life e minore spreco alimentare rispetto ai tradizionali imballaggi in plastica, oltre a ridurre la manipolazione del prodotto per una maggiore sicurezza alimentare, aspetto, particolarmente  sentito in questo periodo vista l’attuale crisi sanitaria.

“I nostri Smartpack&box dalla grafica minimal ed impattante, potranno essere esposti sui banchi ortofrutta senza temere neon e altri agenti esterni che spesso rappresentano un problema nei pdv perché vanno ad alterare le proprietà organolettiche del prodotto e di conseguenza ad influire negativamente sulle vendite. Con i nuovi smartpack&box non ci sarà più bisogno di nascondere le patate negli angoli più bassi e bui dei reparti ortofrutta”, afferma la responsabile marketing e comunicazione Valentina Deserti. Le nuove soluzioni di packaging lanciate, nascono a seguito di un attento studio del mercato e rispondono alle nuove necessità e tendenze di consumo che vertono sempre più su sostenibilità, praticità, salubrità e qualità del prodotto.
“Abbiamo pianificato il tutto con attenzione per avere una potenzialità produttiva importante al fine di soddisfare la richiesta di tutti i nostri clienti, potremo gestire in smartpack&box gli stessi volumi che ad oggi confezioniamo con le confezioni tradizionali”, rivelano dalla Antonio Ruggiero.
“Inizieremo in un primo momento a confezionare nei nuovi smartpack&box alcune linee del nostro vasto assortimento con l’obiettivo di ampliare la produzione all’intera gamma di patate a nostro marchio. Siamo pronti alle sfide del futuro, abbiamo i volumi e le tecnologie per una produzione industriale importante”.
Gli ultimi investimenti del gruppo hanno portato alla nascita di due  nuovi stabilimenti all’avanguardia nel Lazio e in Abruzzo: ad oggi si contano 6 siti, collocati in zone strategiche lungo lo Stivale e vocate alla coltivazione di patate e cipolle. “Le tecnologie implementate sui nuovi impianti ci consentono di essere sempre più  competitivi e performanti sia in termini di volumi che di innovazione e qualità di prodotto”. Conclude il direttore commerciale Angelo Ruggiero

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE