Cambio ai vertici de La Linea Verde. Mirco Gilioli (nella foto di apertura) è stato nominato dal consiglio di amministrazione del gruppo presidente al posto di Giuseppe Battagliola, fondatore del gruppo bresciano.
Mirco Gilioli è stato scelto oltre che per la sua professionalità anche per la sua “anzianità” come consigliere e, quindi, per la sua profonda conoscenza del gruppo.
Gilioli collabora con La Linea Verde dal 1994 e ha partecipato attivamente alle tappe salienti che hanno portato alla creazione del gruppo. Tecnologo alimentare di formazione, il suo ambito lavorativo è sempre stato legato ai reparti di Ricerca&Sviluppo e Qualità e ha contribuito alla realizzazione di tanti progetti significativi: dalle zuppe, ai succhi e bevande, ai piatti pronti. Inoltre è consigliere nel consiglio di amministrazione dal 2006.
Questa nuova nomina permetterà, inoltre, a Giuseppe Battagliola di portare avanti nuovi progetti personali.
“Il nostro sogno è di rendere duraturo il vostro progetto imprenditoriale”: questo è il fil rouge che lega e motiva la seconda generazione Battagliola, ovvero Andrea e Carlo, cugini e figli dei fratelli Giuseppe e Domenico Battagliola che nel 1991 diedero avvio all’impresa agroalimentare con sede a Manerbio (Brescia), oggi realtà consolidata con posizioni di leadership sul mercato della quarta gamma italiana e una presenza in costante crescita a livello europeo.
La complessità e la dimensione del Gruppo La Linea Verde da una parte, la necessità di pensare al futuro dall’altra, hanno, quindi, spinto il top management a dare maggiore responsabilità ai giovani della famiglia.
Con questo intento e con l’obiettivo di avviare il cambio generazionale, spiegano dall’azienda lombarda, viene adottato un sistema di governance coerente all’evoluzione che il Gruppo ha avuto negli ultimi anni, che dà in primis una nuova centralità al Consiglio di Amministrazione.
“Questo è uno di quei cambiamenti che caratterizzano il nostro DNA – dichiara Domenico Battagliola, CEO La Linea Verde – L’innovazione, parte integrante della nostra strategia di sviluppo, è frutto di un desiderio di rimettersi sempre in gioco. Il cambiamento è un’evoluzione positiva e necessaria per essere sempre un passo avanti. È espressione del nostro motto ‘Cambiare per crescere’ e ha come obiettivo l’affrontare al meglio le sfide future di una squadra solida e coesa. Mirco Gilioli è un professionista di lunga esperienza, noto nel settore, persona che gode di grande fiducia da parte della famiglia Battagliola – aggiunge il CEO – noi tutti gli porgiamo i più sinceri auguri per il nuovo e importante incarico conferito”.