AMAZON FRESH APRE IL PRIMO NEGOZIO FISICO IN CALIFORNIA

Condividi

Dalla consegna della spesa a casa in un’ora, all‘apertura di un negozio di frutta e verdura fisico. Il passo per Amazon è breve.

Il colosso del web ha annunciato, direttamente dalle pagine del suo blog, l’apertura del suo primo negozio fisico dedicato a prodotti alimentari freschi, negli Stati Uniti. Il 27 agosto scorso è stato il giorno del “battesimo”.
La location scelta è quella di Woodland Hills, in California, dove già da diversi mesi gli utenti Amazon Prime hanno sfruttato i servizi di consegna a domicilio dei generi alimentari, rispettando il distanziamento sociale imposto delle regole anti-Covid. Nel negozio californiano, di oltre tremila metri quadri, i clienti potranno trovare soprattutto prodotti freschi, piatti di carne e pesce, preparati quotidianamente, con l’ortofrutta grande protagonista.


“Sono molto emozionato nell’annunciare che a partire da questa settimana, apriamo le porte a un selezionato gruppo di clienti a Woodland Hills, in California, per provare il negozio prima che apra ufficialmente al pubblico nelle prossime settimane”, ha commentato il vicepresidente di Amazon Fresh Stores, Jeff Helbling.
Amazon precisa che i prezzi saranno bassi per tutti e con consegna gratuite in giornata per i clienti Prime. Saranno previste anche delle operazioni di cashback per chi utilizzerà la carta di pagamento di Amazon nel negozio.
Non poteva certo mancare l’integrazione con Alexa: all’interno dello store, infatti, saranno presenti numerosi Amazon Echo Show che potranno essere utilizzati per chiedere dove trovare il prodotto che si sta cercando. Pagamento super veloce: gli articoli posizionati nello stesso carrello verranno automaticamente riconosciuti per completare il pagamento nella cassa dedicata.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE