Masseria Fruttirossi, l’azienda pugliese creatrice del marchio Lome Super Fruit, specializzata nella coltivazione di piante da frutti dalle proprietà benefiche e salutari, dopo gli standard Standard BRC (Britisch Retail Consortium), IFS (International Food Standard), Global gap C.o.C. (Global Gap Catena di Custodia) e Vegan Ok, ha recentemente aderito allo standard Friend of the Earth – RESIDUO ZERO, sviluppato sulla base delle linee guida SAFA (Sustainability Assessment of Food and Agriculture systems) dettate dalla FAO, che certifica un Sistema di Gestione Sociale ed Ambientale.
La compliance a questo standard prevede che tutte le produzioni dell’azienda (melagrana fresca, bacche di goji fresche ed essiccate, arilli di melagrana e succhi mono ingredienti o blend pastorizzati a caldo o a freddo) rispondano ai seguenti requisiti: responsabilità etico sociale, gestione e salvaguardia ambientale, ecosostenibilità dei processi produttivi, rispetto della salute dei consumatori attraverso l’immissione sul mercato di prodotti sicuri e salubri a “residuo zero”.
La filiera è, per Masseria Fruttirossi, 100% naturale, per la totale sicurezza e tranquillità del consumatore, dato che i prodotti fitosanitari vengono usati in modo razionale; viene rispettato il tempo di carenza sino all’abbattimento dei residui dei principi attivi consentiti (0.01 ppm residuo ammesso); vengono impiegati protocolli di produzione che escludono l’utilizzo di conservanti, coloranti, correttori di acidità o qualsiasi altra sostanza chimica di sintesi. Un intenso lavoro volto alla protezione dei preziosi frutti e della salute del consumatore.
Pronti per la stagione autunnale con le referenze anche confezionate
Proprio in questi giorni è iniziata, in casa Masseria Fruttirossi, la raccolta delle varietà precoci di melagrana che il consumatore potrà trovare sui punti vendita a partire dalla prossima settimana, con circa quindici giorni di anticipo rispetto alle varietà più tradizionali.
Altra novità importante è rappresentata dalla nuovissima confezione da due frutti, ideata per il prodotto premium: un cofanetto con manico che cattura l’attenzione del consumatore sul punto vendita. Il cestino è realizzato in cartone FSC e presenta una grafica accattivante che impreziosisce e protegge i frutti e riporta le proprietà e le caratteristiche della melagrana: l’indicazione dello standard Friend of the Earth – RESIDUO ZERO, la produzione 100% Made in Italy, la filiera cortissima, la naturalità e la bontà della melagrana, “Healthy fruit”.