LOME SUPER FRUIT, AL VIA LA RACCOLTA DELLE MELAGRANE PRECOCI

Condividi

Masseria Fruttirossi, l’azienda pugliese creatrice del marchio Lome Super Fruit, specializzata nella coltivazione di piante da frutti dalle proprietà benefiche e salutari, dopo gli standard Standard BRC (Britisch Retail Consortium), IFS (International Food Standard), Global gap C.o.C. (Global Gap Catena di Custodia) e Vegan Ok, ha recentemente aderito allo standard Friend of the Earth – RESIDUO ZERO, sviluppato sulla base delle linee guida SAFA (Sustainability Assessment of Food and Agriculture systems) dettate dalla FAO, che certifica un Sistema di Gestione Sociale ed Ambientale.

La compliance a questo standard prevede che tutte le produzioni dell’azienda (melagrana fresca, bacche di goji fresche ed essiccate, arilli di melagrana e succhi mono ingredienti o blend pastorizzati a caldo o a freddo) rispondano ai seguenti requisiti: responsabilità etico sociale, gestione e salvaguardia ambientale, ecosostenibilità dei processi produttivi, rispetto della salute dei consumatori attraverso l’immissione sul mercato di prodotti sicuri e salubri a “residuo zero”.

La filiera è, per Masseria Fruttirossi, 100% naturale, per la totale sicurezza e tranquillità del consumatore, dato che i prodotti fitosanitari vengono usati in modo razionale; viene rispettato il tempo di carenza sino all’abbattimento dei residui dei principi attivi consentiti (0.01 ppm residuo ammesso); vengono impiegati protocolli di produzione che escludono l’utilizzo di conservanti, coloranti, correttori di acidità o qualsiasi altra sostanza chimica di sintesi. Un intenso lavoro volto alla protezione dei preziosi frutti e della salute del consumatore.

Pronti per la stagione autunnale con le referenze anche confezionate

Proprio in questi giorni è iniziata, in casa Masseria Fruttirossi, la raccolta delle varietà precoci di melagrana che il consumatore potrà trovare sui punti vendita a partire dalla prossima settimana, con circa quindici giorni di anticipo rispetto alle varietà più tradizionali.

Altra novità importante è rappresentata dalla nuovissima confezione da due frutti, ideata per il prodotto premium: un cofanetto con manico che cattura l’attenzione del consumatore sul punto vendita. Il cestino è realizzato in cartone FSC e presenta una grafica accattivante che impreziosisce e protegge i frutti e riporta le proprietà e le caratteristiche della melagrana: l’indicazione dello standard Friend of the Earth – RESIDUO ZERO, la produzione 100% Made in Italy, la filiera cortissima, la naturalità e la bontà della melagrana, “Healthy fruit”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE