RIJK ZWAAN, POSITIVO INCONTRO A SERMIDE SU MELONI E ANGURIE

Condividi

Rijk Zwaan Italia ha organizzato nell’area di Sermide (Mantova) una riunione tecnico-commerciale della propria gamma di meloni, angurie e portinnesti cucurbitacee. L’incontro è stato molto positivo in termini di affluenza, organizzazione e interesse suscitato dalle proposte firmate Rijk Zwaan. Infatti molti produttori avevano già avuto modo di sperimentare alcune nuove varietà apprezzandone le principali caratteristiche.

Fidelizzati da questi risultati positivi hanno partecipato alla riunione, desiderosi di conoscere gli ulteriori passi in avanti compiuti dalla società sementiera. "Da un lato abbiamo quindi avuto la conferma delle performance in campo e dall’altro ci hanno segnalato la curiosità di testare ancora di più la gamma" dichiarano i tecnici di Rijk Zwaan relatori della presentazione. Innovazione, qualità eccellente e capacità di capire e rispondere a piena voce alle richieste dei suoi clienti, senza dimenticare i consumatori: questi sono gli assi portanti del lavoro di Rijk Zwaan che ricerca costantemente le migliori soluzioni per produttività e valori organolettici. Rijk Zwaan in tal senso ha fatto molta strada ed è in piena corsa per soddisfare le aspettative di un mercato sempre più esigente e frenetico. Una dedizione confermata dalle novità illustrate nell’occasione per quanto riguarda i meloni retati italiani come il 34-665 RZ F1 (nella foto) che si distingue per la sua ottima presentazione e produttività nonché adattabilità alle condizioni climatiche più avverse, il 34-605 RZ F1, dall’eccellente consistenza e conservabilità e il 34-612 RZ F1, ancora in fase di sperimentazione, ma che sta già facendo registrare ottimi risultati. Siamo di fronte ad una gamma adatta a tutte le esigenze produttive, per chi coltiva in pieno campo, in serra ed anche in tunnellino, ampliata ulteriormente dalle nuove proposte della tipologia charentais, Ellington RZ F1 e Meroe RZ F1. Queste varietà sono i fiori all’occhiello della categoria per vigore, rusticità e caratteristiche organolettiche.

I tanti operatori del settore intervenuti hanno inoltre potuto apprezzare le caratteristiche delle angurie Oneida RZ F1, dalla pezzatura ideale richiesta dai mercati (media, ca. 6-8 kg), 62-337 RZ F1 e 62-456 RZ F1 che fanno parte del brand Sandissima, una nuova linea di min angurie Rijk Zwaan contraddistinte da un’eccellente qualità interna e con microseme.

Tutte varietà valorizzate dalla giusta scelta di portinnesti quali Pelops RZ, Cobalt RZ F1 e Ferro RZ F1che mantengono inalterate le caratteristiche dei prodotti, per una combinazione vincente di qualità, vigore e produttività.

Per scoprire tutte le novità di Rijk Zwaan in fatto di promettenti risposte varietali, ma anche di brand e linee di prodotti, vista il sito www.rijkzwaan.it o invia una richiesta a rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE