Un’estate sulla cresta dell’onda per Iodì, prodotto di punta di Pizzoli nel canale Grocery Fresco. La patata buona e versatile che è anche fonte di iodio sarà sulla bocca di tutti grazie a 4 mesi di pianificazione multicanale che prevede stampa periodica, stampa di settore on e offline, radio e web, con campagna display e sui principali social.
Nata dalla partnership tra Pizzoli, lo Specialista Italiano delle Patate, e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dellʼUniversità di Bologna, Iodì è la patata fresca che garantisce qualità, sapore genuino e versatilità di utilizzo. Non solo: il suo essere fonte di iodio porta con sé una promessa di benessere a tavola che oggi è sempre più rilevante. Disponibile anche nella versione “Novelle”, Iodì è un prodotto che si rivolge a un target molto eterogeneo, amante di uno stile di vita che coniuga attività fisica e sana alimentazione.
La campagna di comunicazione, che fa leva sul claim “Ogni performance è vincente”, vede nella veste di testimonial l’atleta azzurro Marco Orsi, Vice Campione mondiale e Campione europeo di nuoto. Una graditissima conferma, questa: Orsi, oltre a condividere con l’azienda le origini budriesi, incarna perfettamente i valori di qualità, genuinità e garanzia di performance del prodotto.
La campagna è di assoluto rilievo: 4 mesi di on air, da giugno a settembre, su tutti i principali mezzi di comunicazione.
La strategia e la pianificazione media, on e offline, è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group.