MELE, ZANESCO (VI.P): “STAGIONE REGOLARE. PARTENZA POSITIVA DELLE VENDITE”

Condividi

Per Vi.P andamento regolare per il raccolto di mele. “La raccolta sta procedendo regolarmente – spiega Fabio Zanesco (nella foto), Responsabile Commerciale VI.P – con la varietà Gala, la prima ad essere raccolta, che ormai é terminata in questi giorni, con volumi in linea con le aspettative. I frutti si presentano di calibro medio e di ottima qualità, con una colorazione accesa e un buon tenore zuccherino.

Le vendite sono partite positivamente, con buona richiesta da tutti i mercati principali, oggi ci occupiamo solo della commercializzazione della Gala, con cui siamo partiti nell’ultima settimana di agosto. Per le altre varietà la raccolta è iniziata con circa 12 giorni di anticipo come previsto – prosegue Zanesco – verso la fine del mese inizierà la lavorazione e la commercializzazione della varietà Red Delicious, dalla quale ci aspettiamo un’ottima produzione, poi sarà la volta della Golden Delicious. Per queste due varietà i calibri saranno medio-grandi, quindi saremo in grado di gestire i volumi di fornitura necessari a tutti i nostri mercati abituali.

L’Italia si conferma anche quest’anno come mercato principale (ca. 55% del totale venduto), ma VI.P. resta presente in ben 46 mercati diversi (tra i principali Germania, Paesi Scandinavi, Penisola Iberica, Nord Africa e Medio Oriente) con continuitá di prodotto e servizio durante tutto l`anno”.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE