MACFRUT: OBIETTIVO MOSCA

Condividi

La Russia rappresenta un importante mercato per il Made in Italy e Macfrut non perde occasione per promuovere imprese e prodotti. Da alcuni anni i russi hanno incrementato i propri consumi alimentari e al loro interno frutta e ortaggi rappresentano una componente di rilievo. Che aveva subito uno stop durante la vicenda dell’e-coli.

 

Nonostante questo, finto il momenti di allarme, si è avuta la conferma che la produzione italiana, in generale, è particolarmente apprezzata e ricercata. In Russia dal 13 al 16 settembre 2011, c’è World Food Moscow.

 

E’ la maggior fiera agro-commerciale della Russia e costituisce una vetrina ideale per offrire ai principali buyers, distributori e importatori una visione della produzione ortofrutticola di qualità. Non solo, perché è il punto di riferimento di un’ampia zona che va dai Paesi dell’Est ai bacini asiatici (nel 2010 furono “rappresentati” 58 Stati). Macfrut a World Food Moscow partecipa come Macfrut International, l’aggregazione realizzata per promuovere azioni oltreconfine con le imprese espositrici della rassegna di Cesena.

 

A Mosca, assieme a Macfrut, c’è il Consorzio FROM, formato dai grandi produttori di mele: Melinda, VOG, VIP e La Trentina. Lo stand e la presenza dell’Ufficio Estero di Macfrut consentiranno di incontrare grosse aziende russe di produzione e di import-export, nonché catene di supermercati e loro buyers. In occasione di World Food Moscow vari contatti e incontri riconfermeranno la partecipazione a Macfrut (Cesena 5-7 ottobre 2011) di un importante gruppo di buyers ed operatori russi che verranno a Cesena con lo scopo di avere un rapporto più stretto e personale con le imprese italiane che espongono nella maggior rassegna del bacino Mediterraneo.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE