ESSELUNGA VERSO UNA NUOVA APERTURA A VERONA, CONAD PUNTA SU RIMINI

Condividi

Oggi la giunta comunale di Verona con ogni probabilità darà il via libera alla realizzazione di un nuovo supermercato Esselunga, nell’area di fronte alla fiera, a fianco dell’ex mercato ortofrutticolo. La catena commerciale guidata da Bernardo Caprotti si era aggiudicata l’area di oltre 24mila metri quadrati per 27,5 milioni di euro, impegnandosi ad assumere almeno 120 dipendenti, con preferenza, a parità di requisiti, per residenti in provincia di Verona.

La superficie di vendita sarà di 8mila metri quadrati. Dall’operazione, come riporta L’Arena, il Comune di Verona, proprietario dell’85 per cento della Polo fieristico, la società proponente il Pua, incassa 23 milioni e 375mila euro, mentre a Veronafiere vanno quattro milioni e 125mila euro.

Situazione simile a Rimini dove invece è Conad ad essere pronta ad aprire un nuovo punto vendita, vicino all’ex fiera. La seconda catena italiana, come si legge su AltaRimini, aprirà un nuovo supermercato che rientra in un progetto che prevede anche una parte residenziale di 7.000 metri quadrati, una di uffici di 2.000 metri quadrati e un parcheggio di 150 posti di supporto al palacongressi.


Nella foto l’area dove sorgerà la nuova struttura di Esselunga a Verona, vicino all’ex mercato ortofrutticolo

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE