OROGEL FRESCO: BILANCIO APPROVATO, RINNOVATO IL CDA, FATTURATO A 156 MILIONI

Condividi

A Cesena all’inizio del mese scorso si è tenuta l’assemblea dei soci di Orogel Fresco. Il fatturato complessivo dello scorso esercizio è pari a 156.242.035 euro (33.824.758 euro sono riferibili alle vendite di ortofrutta per il mercato del fresco derivanti dai conferimenti dei soci romagnoli).

Oltre all’approvazione del bilancio, si sono svolti la presentazione del listino prezzi per i prodotti invernali e il rinnovo della cariche sociali e del consiglio d’amministrazione (che passa da 31 a 15 elementi). È stato inoltre modificato il regolamento per introdurre nuovo organo di rappresentanza della base sociale, il "comitato generale della zona".

"Siamo contenti che ci sia stata una buona partecipazione all’assemblea – spiega Giuseppe Maldini (nella foto), presidente di Orogel Fresco -. Per quanto riguarda l’annata 2013 si è avvertito un calo di produzione in media del 20% dovuto principalmente all’avverso andamento climatico dello scorso anno. I prodotti sono stati venduti a prezzi in media soddisfacenti per le aziende agricole. Per le aziende socie, quindi, i risultati sono stati altalenanti per via della variabilità della produzione dei vari prodotti. Complessivamente non è stata comunque un’annata negativa".

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE