GIUSEPPE L’ABBATE (M5S) SOTTOSEGRETARIO DEL MIPAAF

Condividi

Trovato l’accordo tra Movimento Cinque Stelle e Partito Democratico sui nomi dei sottosegretari. Nel consiglio dei ministri di stamattina sono stati nominati 42 sottosegretari di cui 10 viceministri. La maggioranza va al Movimento 5 Stelle con 21 incarichi, di cui 6 viceministri. Al Pd vanno 18 sottosegretari e 4 viceministri, a Leu 2 sottosegretari e 1 al Movimento Associativo Italiani all’Estero. Il giuramento è atteso lunedì.

Per quanto riguarda l’Agricoltura, il sottosegretario del Mipaaf è Giuseppe L’Abbate (nella foto), del Movimento CInque Stelle. Pugliese di Castellana Grotte, 35 anni, deputato della XVII legislatura in seguito alle elezioni politiche del 2013, L’Abbate è diventato membro della XIII commissione agricoltura del marzo 2013, dove si è occupato fra l’altro direttamente di uno dei tempi più caldi per il territorio della Puglia da dove proviene, la Xylella.

Nato nel 1985, vive a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Laureato in informatica e tecnologie per la produzione del software presso l’Università di Bari, ha lavorato nell’azienda di famiglia nel settore turistico.

Appassionato a temi dell’ambiente e della politica attiva è stato socio fondatore dell’associazione senza scopo di lucro Polignano R-Evolution, sostenitrice dell’iniziativa politica del Movimento 5Stelle.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE