SAADEH (ITALIA ORTOFRUTTA): “PIÙ COMPETITIVITÀ PUNTANDO SU AGGREGAZIONE, CONCENTRAZIONE DELL’OFFERTA E SEGMENTAZIONE DEL MERCATO”

Condividi

Ritrovare la redditività dell’intera filiale dell’ortofrutta, con un occhio di riguardo al reddito delle imprese. Questo, il tema al centro dell’incontro di stamane a Roma organizzato da Italia Ortofrutta e moderato dal direttore del Corriere Ortofrutticolo Lorenzo Frassoldati. Il presidente Ibrahim Saadeh ha evidenziato tre parole d’ordine: aggregazione, concentrazione dell’offerta e segmentazione del mercato interno e internazionale per favorire la crescita del potere contrattuale e la competitività sul mercato.

"Abbiamo una grande forza – sottolinea il presidente dell’Unione – che è quello del brand Made in italy che, insieme a un maggior spirito di aggregazione, può mettere a valore le nostre eccellenze. Discorso ripreso dall’intervento di Claudio Scalise, esperto di marketing alimentare che invita i produttori a non "stare nel mezzo". La riconquista del consumatore passa attraverso un nuovo valore aggiunto al prodotto, che significa sviluppare politiche di marca innovative, aumentare il livello di servizio, segmentare il prodotto per arrivare a più target. (f.c.)

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE