Si rafforza il sodalizio tra sport e sana alimentazione nel segno di Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila, la campagna di comunicazione franco – italiana promossa da Alimos, società da sempre al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di educazione alimentare per adulti e bambini, e Interfel, l’Interprofessione francese della frutta e della verdura.
Dopo la fortunata esperienza dello scorso anno, infatti, il progetto europeo torna a Roma in occasione del 51° Trofeo Settecolli – Internazionali di nuoto d’Italia in programma nella piscina del Foro Italico da venerdì 13 a domenica 15 giugno. Mentre campioni come Federica Pellegrini e Filippo Magnini infiammeranno le corsie della vasca romana, il pubblico più giovane sarà intrattenuto con giochi su frutta e verdura predisposti per l’intera durata della manifestazione che si svolge parallelamente all’organizzazione in Francia da parte di Interfel della settimana di Fraîche’attitude.
Si tratta di un modo divertente per amplificare il messaggio del programma, sensibilizzare bambini e adolescenti al consumo di frutta e verdura, cementando il connubio tra attività fisica e corrette abitudini alimentari. All’interno dello stand, caratterizzato dal logo del programma e dalla presenza di Frutti e Veggi, le due mascotte ambasciatrici della campagna, saranno, inoltre, distribuiti materiali informativi, gadget e soprattutto tanta buona frutta messa a disposizione dalle organizzazioni di produttori socie di Alimos (Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco). Frutta&Verdura, Scoprila, Gustala, Sceglila è un programma co – finanziato dall’Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.