Raccontare con semplicità ed efficacia la nuova linea di prodotti biologici al 100% italiani. Questo l’obiettivo con cui RobilantAssociati, la società di brand advisory e design leader del mercato italiano, ha sviluppato il progetto di branding per BioSelect, il nuovo marchio di prodotti “bio” dell’azienda Agria, impresa italiana specializzata nella selezione e il confezionamento di legumi e cereali.
La proposta BioSelect si posiziona con chiarezza a partire dal nome, che con grande immediatezza e semplicità valorizza il benefit distintivo di questa linea rispetto a ogni altra. Su uno scaffale affollato ma appiattito, BioSelect assicura un forte impatto visivo e si presenta con la promessa di un’alimentazione sana e controllata, ma comunque vissuta con gusto e gioia senza rinunce, con il “piacere di volersi bene”.
Il sistema di Marca studiato da RobilantAssociati è particolarmente flessibile, grazie ai colori accesi che aiutano la navigazione dell’offerta. Il logo è vivo e dinamico: la sua forma cambia su ogni pack suggerendo il contenuto o si “sdoppia” nel caso dei prodotti combinati.
Un linguaggio visivo brillante e allegro che non rinuncia all’autorevolezza sull’intera linea d’offerta e che ben si presta a declinarsi su strumenti e supporti di comunicazione diversi.
La nuova gamma BioSelect 100% italiano si compone di 14 referenze: 9 prodotti secchi in busta e 5 legumi lessati in vaso di vetro, un formato che esalta visivamente l’alta qualità delle materie prime. Il progetto è finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, con un controllo integrato aziendale sulla filiera dal campo allo scaffale.