BIOSELECT, NUOVO MARCHIO PER LINEA LEGUMI E CEREALI BIO

Condividi

Raccontare con semplicità ed efficacia la nuova linea di prodotti biologici al 100% italiani. Questo l’obiettivo con cui RobilantAssociati, la società di brand advisory e design leader del mercato italiano, ha sviluppato il progetto di branding per BioSelect, il nuovo marchio di prodotti “bio” dell’azienda Agria, impresa italiana specializzata nella selezione e il confezionamento di legumi e cereali.

La proposta BioSelect si posiziona con chiarezza a partire dal nome, che con grande immediatezza e semplicità valorizza il benefit distintivo di questa linea rispetto a ogni altra. Su uno scaffale affollato ma appiattito, BioSelect assicura un forte impatto visivo e si presenta con la promessa di un’alimentazione sana e controllata, ma comunque vissuta con gusto e gioia senza rinunce, con il “piacere di volersi bene”.

Il sistema di Marca studiato da RobilantAssociati è particolarmente flessibile, grazie ai colori accesi che aiutano la navigazione dell’offerta. Il logo è vivo e dinamico: la sua forma cambia su ogni pack suggerendo il contenuto o si “sdoppia” nel caso dei prodotti combinati.

Un linguaggio visivo brillante e allegro che non rinuncia all’autorevolezza sull’intera linea d’offerta e che ben si presta a declinarsi su strumenti e supporti di comunicazione diversi.

La nuova gamma BioSelect 100% italiano si compone di 14 referenze: 9 prodotti secchi in busta e 5 legumi lessati in vaso di vetro, un formato che esalta visivamente l’alta qualità delle materie prime. Il progetto è finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, con un controllo integrato aziendale sulla filiera dal campo allo scaffale.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE