LE ARANCE DI RIBERA PROTAGONISTE A STRISCIA LA NOTIZIA

Condividi

Le arance di Ribera protagoniste nella rubrica di Striscia La NotiziaSperanza Verde”. Luca Sardella, ideatore e conduttore del programa, ha incontrato i produttori dell’azienda Parlapiano, Paolo e Vincenzo, e con loro ha parlato della qualità e delle caratteristiche organolettiche di due varietà di arance.

“Le caratteristiche di alto pregio della varietà Washington Navel a marchio Dop dipendono essenzialmente da un ambiente geografico ben delimitato – ha raccontato Paolo Parlapiano, responsabile commerciale – Il frutto presenta un sapore unico, dolce e aromatico: quando lo si mangia, si ha quasi la sensazione di berlo, perché all’inizio è croccante, poi una volta mangiato le vescicole che contengono il succo si dissolvono in bocca, senza lasciare residui membranosi”.

“Il nostro prodotto – ha aggiunto Paolo Parlapiano  – non subisce alcun trattamento post raccolta: viene solo lavato con acqua potabile e asciugato, quindi la buccia è commestibile”.

Parlapiano Fruit è leader nel settore agrumicolo, e presente nelle maggiori insegne della G.D.O. Moderne e tecnologiche attrezzature per la lavorazione e la selezione degli agrumi garantiscono una elevata capacità produttiva. I risultati ottenuti dall’azienda sono una naturale conseguenza di un lavoro orientato alla qualità e non al prezzo.

Parlapiano Fruit sarà protagonista, sabato 9 marzo a partire dalle 13, su Rete 4, anche della puntata di Parola di Pollice Verde, insieme alle aziende Moncada Soc. Agr. Coop. OP e ad OP Rossa di Sicilia Soc. Coop. Agr., tutte imprese di successo selezionate da Edizioni G.A.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE