Sandía Fashion, l’anguria nera spagnola prodotta dal gruppo Agf, che raccoglie 16 aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di angurie in Europa, cerca nuove alleanze internazionali.
È quanto è emerso nel corso dell’ultima edizione di Fruit Logistica dove il gruppo è stato presente per il secondo anno consecutivo con un proprio stand, dove ha presentato il nuovo succo 100% anguria, senza additivi o zuccheri aggiunti che sarà presentato sul mercato spagnolo dalla prossima primavera.
L’esigenza di trovare partner internazionali e soprattutto con progetti a lungo termine, deriva dall’obiettivo di implementare l’export dal momento che attualmente solo il40% della produzione di Sandía Fashion è commercializzata oltre i confini spagnoli.
L’esperienza di Agf, che ha lanciato nel 2002 l’anguria Sandía Fashion, è stata emblematica per il settore dal momento che è riuscita a riunire tutte le principali aziende produttrici, sedici, e farle convergere su produzione e commercializzazione di un unico prodotto.
Le 16 società che compongono il gruppo sono: Accreta; Agrícola Navarro de Haro; Agroalmanzora; Agroejido; Agroilla; Agroponiente Natural produce; Agrupaadra; Hortifrutícola Costa de Almería; Costa de Níjar; il gruppo, Indasol, Murgiverde; Nature scelta; sin Pepita; Surinver Horticulture; Verdcamp fruits e il suo partner di innovazione Nunhems.
Mariangela Latella