L’ANGURIA NERA SPAGNOLA SANDÍA FASHION CERCA NUOVE ALLEANZE

Condividi

Sandía Fashion, l’anguria nera spagnola prodotta dal gruppo Agf, che raccoglie 16 aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di angurie in Europa, cerca nuove alleanze internazionali.

È quanto è emerso nel corso dell’ultima edizione di Fruit Logistica dove il gruppo è stato presente per il secondo anno consecutivo con un proprio stand, dove ha presentato il nuovo succo 100% anguria, senza additivi o zuccheri aggiunti che sarà presentato sul mercato spagnolo dalla prossima primavera.

L’esigenza di trovare partner internazionali e soprattutto con progetti a lungo termine, deriva dall’obiettivo di implementare l’export dal momento che attualmente solo il40% della produzione di Sandía Fashion è commercializzata oltre i confini spagnoli.

L’esperienza di Agf, che ha lanciato nel 2002 l’anguria Sandía Fashion, è stata emblematica per il settore dal momento che è riuscita a riunire tutte le principali aziende produttrici, sedici, e farle convergere su produzione e commercializzazione di un unico prodotto.

Le 16 società che compongono il gruppo sono: Accreta; Agrícola Navarro de Haro; Agroalmanzora; Agroejido; Agroilla; Agroponiente Natural produce; Agrupaadra; Hortifrutícola Costa de Almería; Costa de Níjar; il gruppo, Indasol, Murgiverde; Nature scelta; sin Pepita; Surinver Horticulture; Verdcamp fruits e il suo partner di innovazione Nunhems.

Mariangela Latella

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE