MCDONALD’S PROMUOVE IL CONSUMO DI FRUTTA FRESCA

Condividi

McDonald’s Italia in occasione del rientro a scuola di settembre promuoverà il consumo di frutta fresca, soprattutto tra i più piccoli. L’iniziativa prevede che insieme al frutto, fresco, senza conservanti e già tagliato, i bambini riceveranno un volantino, realizzato da Giunti Progetti Educativi per McDonald’s, con una consulenza scientifica in ambito nutrizionale.

 

 

Il leaflet contiene informazioni per le mamme sull’importanza del consumo quotidiano di frutta e verdura e farle giocare assieme ai propri figli con simpatici giochi da tavolo "a tema" che raccontano, in modo semplice e divertente, le proprietà e l’importanza del consumo di frutta e verdura all’interno di una dieta equilibrata.

 

L’impegno di McDonald’s Italia in questi 4 anni di iniziative rivolte a privilegiare il consumo di frutta fresca tra i bambini ha dato dei risultati. Infatti il consumo di frutta nell’Happy Meal è raddoppiato tra il 2009 e il 2010. In generale poi, le tonnellate di frutta vendute da McDonald’s Italia sono passate da 4.000 nel 2009 a 5.000 nel 2010.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE