CONSORZIO INSALATA DI LUSIA IGP, CONFERMATI I VERTICI. AVANTI TUTTA SULLA PROMOZIONE

Condividi

Dopo tre anni di lavoro e impegno, si è concluso in questi giorni il primo mandato del direttivo del Consorzio Insalata di Lusia IGP. Durante la serata del 26 marzo, presso la sala del Mercato Ortofrutticolo di Lusia si è svolta l’assemblea dei soci del consorzio per il rinnovo delle cariche. La riunione, molto partecipata, ha riconfermato il consiglio formato dai produttori e dai confezionatori, il presidente Alessandro Braggion (nella foto) e il vicepresidente Mauro Magon.

Una variazione è avvenuta tra i rappresentanti dei confezionatori e riguarda OPO Veneto, che ha nominato il direttore Francesco Arrigoni al posto dell’uscente Renato Maggiolo. Di seguito quindi la composizione approvata del direttivo del Consorzio: in quota produttori Cristian Gottardi, Giovanni Dal Bello, Giovanni Pavarin, Mauro Magon, Paolo Barison; in quota confezionatori: Fabio Masiero, Francesco Arrigoni, Luca Gastaldello.

L’assemblea è stata anche un’opportunità di dibattito sugli obiettivi chiave che il Consorzio dovrà perseguire. La sua missione è di promuovere e tutelare il marchio. “Ed è una grande sfida”, dice il presidente Braggion che prosegue con queste parole forti: “Come Consorzio vogliamo essere da traino affinché questo sviluppo ci renda competitivi e visibili nel mercato italiano ed europeo”.

Si è discusso quindi dei nuovi metodi di approccio, come un packaging del prodotto sempre più accattivante; si è aperto un ragionamento sulla continua ricerca di varietà ideali e soprattutto su una possibile programmazione del prodotto.

Alla riunione erano presenti inoltre i presidenti delle associazioni di categoria Mauro Giuriolo di Coldiretti e Giordano Aglio di Cia, i quali sono intervenuti per un saluto finale cogliendo l’occasione per ribadire il loro sostegno al Consorzio e congratularsi per il lavoro svolto e l’impegno dimostrato dal direttivo. L’assemblea si è conclusa con un momento conviviale, simbolo anche un po’ dello spirito di collaborazione e di sostegno con il quale il consorzio opera, grazie all’aperitivo con buffet organizzato dallo staff della Trattoria Al Ponte.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE