WAL-MART, NEL SECONDO TRIMESTRE IN RIALZO UTILI (+5,7%) E RICAVI (5,5%)

Condividi

Wal-Mart, il colosso mondiale della grande distribuzione, ha presentato i conti del secondo trimestre, con utili e fatturato in rialzo oltre le attese degli analisti. I ricavi sono aumentati del 5,5% a 108,64 miliardi di dollari e l’utile netto è cresciuto del 5,7% a 3,8 miliardi, pari a 1,09 dollari per azione, contro i 3,6 miliardi di dollari, 97 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno scorso.

 

Un risultato migliore alle stime degli analisti, che prevedevano ricavi per 108,3 miliardi di dollari e un utile di 1,08 dollari per azione. Il gigante della gdo ha beneficiato di un taglio di costi e della robusta crescita delle attività internazionali, che hanno generato rivati in crescita del 16% a 30,1 miliardi di dollari.

 

Tuttavia, come sottolinea il sito america24.com, Wal-Mart non è riuscito a ritrovare il passo giusto sul mercato americano, dove le vendite nei centri aperti da almeno un anno hanno riportato una flessione dello 0,9%, registrando il nono ribasso trimestrale consecutivo, e il fatturato totale è salito di un anemico 0,4% a 64,9 miliardi. I risultati del secondo trimestre sono comunque considerati incoraggianti dagli analisti, che prevedono per il trimestre in corso un utile per azione compreso tra 95 centesimi e 1 dollaro. Wal-Mart, inoltre, ha alzato le stime sui profitti dell’intero esercizio da 4,35-4,50 dollari per azione a 4,41- 4,51 dollari per azione.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE