PAC, GIOVEDÌ 27 MARZO INCONTRO CON DE CASTRO A CESENA FIERA

Condividi

Il mondo dell’agricoltura cesenate e romagnola si confronta con la riforma della politica agricola europea (PAC) e lo fa con un interlocutore d’eccezione, l’onorevole Paolo De Castro, Presidente della commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo rurale, che ha seguito direttamente i lavori per il varo della nuova PAC, approvato dal Parlamento Europeo nel novembre scorso.

L’appuntamento è per giovedì 27 marzo, alle 17.45, nel Centro Congressi di CesenaFiera, quando si svolgerà un incontro fra l’onorevole Paolo De Castro e gli operatori e tecnici agricoli della Romagna. L’iniziativa è promossa da CesenaFiera e dal collegio dei Periti Agrari di Forlì-Cesena, in collaborazione con il Club dei tecnici agricoli romagnoli “Cesare Pauelli” di Faenza e la Fondazione Periti Agrari. “Per questo incontro non ci poteva essere sede più adeguata di Cesena Fiera – sottolinea il presidente dell’ente fieristico cesenate Domenico Scarpellini -.

Cesena è la capitale dell’ortofrutta e qui si svolge ogni anno Macfrut, che è una delle principali manifestazioni mondiali dedicate all’ortofrutta. Stiamo attraversando una fase di grandi cambiamenti ed è indispensabile che il nostro territorio sia pronto ad affrontarli utilizzando al meglio i nuovi strumenti a disposizione. Ma per farlo è necessario prima un adeguata comprensione, e l’onorevole De Castro sarà in grado di fornirci la chiave giusta”.

I lavori dell’incontro saranno coordinati da Gian Luca Bagnara, Assessore alle Politiche Agroalimentari della Provincia di Forlì – Cesena e Presidente del Collegio provinciale dei Periti Agrari. Dopo il saluto del presidente Scarpellini, in scaletta anche gli interventi l Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e del Presidente della Provincia di Forlì – Cesena Massimo Bulbi, a testimonianza dell’attenzione con cui le istituzioni locali guardano al comparto agricolo, vera colonna dell’economica del territorio.

Sfoglia ora l'Annuario 2024 di Protagonisti dell'ortofrutta italiana

Sfoglia ora l'ultimo numero della rivista!

Join us for

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER QUOTIDIANA PER ESSERE AGGIORNATO OGNI GIORNO SULLE NOTIZIE DI SETTORE