Leader Price Italia (LPI), la nuova realtà della distribuzione italiana attiva nel segmento dei negozi-convenienza, porta la sua nuova idea di spesa a Vaprio d’Adda (Milano), in via Marconi 22, il quarto punto vendita in Italia.
Già presente in Lombardia con tre punti vendita – Como, Voghera (Pavia) e Borgosatollo (Brescia) – il brand prosegue il suo piano di espansione con un nuovo store di medie dimensioni a Vaprio d’Adda, 580 mq e 10 addetti dedicati. Ampio spazio dedicato all’ortofrutta all’ingresso con un’esposizione studiata per attrarre l’attenzione del cliente e forte impatto dell’area benessere con importante offerta di prodotti biologici per soddisfare la crescente richiesta dei consumatori.
LPI vuole rendere l’esperienza d’acquisto dei suoi clienti il più semplice e il più piacevole possibile con l’obiettivo di presentare l’offerta in un’atmosfera in cui i clienti si sentono a proprio agio, facendo la spesa in modo facile, all’insegna della massima comodità, in negozi luminosi ed efficienti sotto il profilo energetico. Grazie a un’organizzazione intuitiva degli spazi, a una presenza ordinata e facilmente rintracciabile dei prodotti a scaffale, a una cartellonistica interna chiara e ad allestimenti moderni e funzionali, è davvero immediato per i clienti Leader Price trovare ciò che cercano.
Mario Maiocchi, Amministratore Delegato LPI, ha dichiarato: “I nostri punti vendita sono a tutti gli effetti dei “negozi convenienza” semplici, ordinati, moderni e adatti alle diverse esigenze dei consumatori di oggi. I denominatori comuni del processo di acquisto oggi sono innanzitutto la qualità e la convenienza. Leader Price risponde a queste esigenze sia con una forte attenzione alla qualità dei cibi, soprattutto del fresco e del freschissimo, sia con un rapporto prezzo-qualità vincente sia con un assortimento caratterizzato da molti prodotti italiani, spesso provenienti dal territorio in cui sono dislocati i punti vendita”.
L’offerta si distingue per una forte presenza di prodotti di qualità italiani e francesi a marchio Leader Price, un significativo inserimento di importanti e selezionate marche nazionali, un presidio attento ai prodotti freschi e freschissimi e ai nuovi trend salutistici a prezzi convenienti, oltre ad una presentazione dell’offerta chiara e di facile fruibilità.
Le molteplici differenze di gusti e abitudini che caratterizzano i consumatori italiani rappresentano una sfida alla quale LPI ha risposto facendo leva su una supply chain corta per il fresco e il freschissimo con oltre 200 referenze per frutta e verdura, mentre l’offerta di prodotti a marchio proprio rappresentano l’80% delle referenze a scaffale.
Uno store concept semplice e innovativo – Leader Price Italia (LPI) apre a Vaprio d’Adda il suo quarto store con un’area di vendita di 580mq, riqualificando una precedente struttura. Gli allestimenti interni, dal design innovativo rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile. Il format del punto LPI, infatti, segue un nuovo design già sperimentato da Leader Price in Francia.